Ha paura che il suo bimbo pianga durante il volo: distribuisce tappi per le orecchie e un biglietto a 200 passeggeri

di Marta Mastrogiovanni

14 Febbraio 2022

Ha paura che il suo bimbo pianga durante il volo: distribuisce tappi per le orecchie e un biglietto a 200 passeggeri
Advertisement

Quando si diventa genitori, fortunatamente o sfortunatamente non si viene forniti anche di un manuale su come trasformarsi all'instante in perfetti mamme e papà. Questo significa che per molti che diventano genitori per la prima volta potrà sembrare una sfida insormontabile gestire un neonato, soprattutto in pubblico. È per questo che una mamma coreana, che doveva viaggiare da Seoul fino in California, ha deciso di prendere delle precauzioni scusandosi in anticipo con i passeggeri del volo in caso il figlioletto si fosse agitato. La donna lo ha fatto nella pratica distribuendo ai 200 passeggeri un foglietto con un messaggio e altri piccoli oggetti che dimostravano quanto ci tenesse affinché nessun passeggero fosse disturbato a causa delle improvvise grida di suo figlio.

via Facebook / Dave Corona

Advertisement

Quante volte siete stati disturbati dalle urla e dai capricci di un bambino su un areo? Se il viaggio dura 10 ore, potrebbe essere ancora più spiacevole ritrovarcisi seduti vicino...o sullo stesso volo! La madre del piccolo Junwoo lo sa bene ed è per questo che ha distribuito a tutti i passeggeri un sacchetto di plastica contenente questo messaggio:

"Ciao, sono Junwoo e ho 4 mesi. Oggi vado negli Stati Uniti con mia mamma e mia nonna a trovare mia zia. Sono un po' nervoso e spaventato perché è il primo volo della mia vita, il che significa che potrei piangere o fare troppo rumore. Cercherò di stare tranquillo, anche se non posso fare promesse. Per favore, scusami. Per questo mia madre ha preparato per te dei piccoli regali! Ci sono delle caramelle e dei tappi per le orecchie. Per favore, usali quando divento troppo rumoroso. Goditi il viaggio. Grazie".

Advertisement

Facebook – Dave Corona

Il passeggero Dave Corona ha condiviso le immagini della scena e ha elogiato il gesto premuroso della donna: “Su un volo di dieci ore da Seoul, in Corea, a San Francisco, una madre ha distribuito più di 200 sacchetti pieni di caramelle e tappi per le orecchie, nel caso in cui il suo bambino di 4 mesi si fosse messo a piangere durante il volo. Un gesto molto toccante da parte della mamma che sa che  quando si hanno figli ci si può aspettare qualunque imprevisto".

Molti utenti hanno elogiato il gesto, ma hanno anche invitato la mamma a non sentirsi in colpa per suo figlio. C'è chi lo ha fatto in maniera molto decisa, condannando addirittura il gesto stesso della madre: "Mai e poi mai una madre dovrebbe sentirsi in colpa per avere i suoi figli a bordo! Sono gli adulti ubriachi e maleodoranti, che dovrebbero sentirsi dispiaciuti di essere un problema a bordo! Questo post è folle e le persone dovrebbero capire: un bambino è un bambino, le madri per favore non si sentano in colpa!".

Voi cosa ne pensate? È stato un gesto di premura apprezzabile o era meglio non far nulla?

Advertisement