Ha appena compiuto 121 anni ed è uno degli uomini più anziani al mondo

di Simone Fabriziani

12 Febbraio 2022

Ha appena compiuto 121 anni ed è uno degli uomini più anziani al mondo
Advertisement

L'elisir di lunga vita? Non sappiamo esattamente quale sia, ma la realtà è che tutti vorremmo vivere per sempre, sconfiggere la vecchiaia e la malattia e poter stare sempre in salute, per sempre e sempre. Una fantasia che può coesistere soltanto nei racconti e nei film di fantasia, ma che per alcune persone in questo mondo, è realtà quotidiana. Pensate ad esempio agli uomini ultra centenari che popolano ancora la nostra Terra non sono loro la testimonianza vivente di quanto un essere umano, con un po' di fortuna genetica, può vivere molto, molto a lungo?

via G1 Globo

Advertisement

Ao completar 121 anos, o aposentado Andrelino Vieira da Silva ganhou um bolo temático como o "O terror do INSS". O...

Pubblicato da Folha Vitória su Martedì 8 febbraio 2022

Oggi vogliamo farvi fare la conoscenza di Andrelino Vieira da Silva, non ufficialmente una delle persone più anziane che esistano ancora su questo pianeta Terra, ha da pochissimo compiuto 121 anni e vive attualmente nella città di Aparecida de Goiania nella regine di Goias, in Brasile. L'uomo, che dalla sua carta di identità pare sia nato il 3 febbraio 1901, è un ultra centenario che nei decenni ha messo su una famiglia straordinariamente allargata e numerosa: ha messo al mondo sette figli, cinque dei quali sono ancora vivi, ha tredici nipoti e, di conseguenza, ben 16 pronipoti.

Una vita lunghissima che ha tutta dedicato alla cura della propria famiglia, tanto che allo scoccare dei 121 anni anagrafici, ha voluto festeggiare questo suo straordinario traguardo assieme ai suoi parenti più intimi con una torta veramente irriverente: sul dolce è stata scritta la didascalia "Il terrore dell'INSS", ovvero ironicamente il terrore dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale del Brasile, quello che si occupa generalmente dei pagamenti delle pensioni e dei benefici economici per coloro che sono sopravvissuti alla scomparsa di un coniuge anziano.

Advertisement

O TERROR DO INSS Já pensou receber aposentadoria por mais de 60 anos?? Esse idoso comemorou seus 121 anos com o bolo...

Pubblicato da De olho na Cidade su Giovedì 10 febbraio 2022

Janaina Lemes de Souza, una delle tredici nipoti di Andrelino, ha raccontato di suo nonno: "È un grande privilegio avere una persona di questa età in famiglia per poter condividere storie con lui. Mia figlia ad esempio, ha avuto l'opportunità di avere un bisnonno. Io no, per questo apprezziamo ogni momento con Andrelino. Viaggia, va nei bar, fa di tutto, è lucido, attivo, cucina il suo cibo, si prende cura delle sue piccole cose. Viviamo con tutta la famiglia sul suo stesso terreno, ma lui ha la sua baracca, dove vive da solo. Conduce una vita normalissima se non fosse che ha 121 anni."

Che invidia che proviamo per il signor Andrelino, che attende soltanto la conferma ufficiale del Guinness World Record per diventare l'uomo più anziano al mondo mai registrato, record che al momento è detenuto dalla signora giapponese di Kane Tanaka, di "soli" 119 anni!

Advertisement