Il marito non fa il bucato a meno che non debba lavare i suoi vestiti: la moglie lo ripaga con la stessa moneta

di Marta Mastrogiovanni

13 Febbraio 2022

Il marito non fa il bucato a meno che non debba lavare i suoi vestiti: la moglie lo ripaga con la stessa moneta
Advertisement

Dividersi equamente le faccende di casa non è sempre semplice e, a volte, si finisce con provare rancore verso il partner inadempiente. Il limite della sopportazione, però, potrebbe arrivare dopo una lunga giornata di lavoro: al rientro, si è sommersi dallo stress e dallo sconforto, e gli unici desideri per la serata sono indossare i pantaloni di una tuta e abbracciare il proprio partner comprensivo. L'utente TikTok "mumlifechoseme", però, ha descritto uno dei suoi tanti rientri a casa in cui le cose non sono andate così: aperta la porta, si è ritrovata di fronte ad una cesta di panni sporchi con un biglietto con su scritto "Questi sono i TUOI vestiti". C'è qualcuno che potrebbe mai rimanere tranquillo di fronte ad un simile affronto? La donna in questione, infatti, ha deciso di adottare un atteggiamento passivo-aggressivo che ha funzionato perfettamente come vendetta nei confronti del marito.

via TikTok / mumlifechoseme

Advertisement
TikTok / mumlifechoseme

TikTok / mumlifechoseme

La TikToker, nonché moglie e madre, ha pubblicato un video diventato ormai virale su come si è "vendicata" del marito dopo che quest'ultimo le ha fatto trovare da lavare i suoi panni sporchi. Quando tuo marito decide che lui la lavatrice non la fa e non gli interessa farla, a meno che non ci siano anche dei suoi vestiti da lavare, c'è solo un'opzione di risposta plausibile e ‘mumlifechoseme' l'ha utilizzata.

Advertisement
TikTok / mumlifechoseme

TikTok / mumlifechoseme

È semplice, da quel momento in poi, la donna ha fatto solo la lavatrice dei suoi vestiti e di quelli dei suoi figli, ignorando quelli del marito. In pratica, ha ripagato l'uomo con la stessa moneta con cui era stata trattata. Ma la "vendetta" non è finita qui.

Non solo le lavatrici...anche le lenzuola del letto: "Da ora cambio solo le lenzuola dal MIO lato del letto" ha commentato la TikToker nel suo video.

TikTok / mumlifechoseme

TikTok / mumlifechoseme

"Da ora faccio la spesa solo per ME e per i miei figli, spero tu non sia troppo affamato Matt!" ha continuato la donna su TikTok. Nel video è ben visibile la divisione degli alimenti in frigo e un biglietto con su scritto "Matt", che indica una scatola di plastica aperta con dentro qualche avanzo di cibo.

TikTok / mumlifechoseme

TikTok / mumlifechoseme

Insomma, questa donna ha dato una vera e propria lezione al marito che non aveva agito carinamente nei suoi confronti. 

Gli psicologi sostengono che "dare una lezione" al proprio partner non è esattamente la cosa migliore da fare, ma molte donne si chiedono se sono condannate, quindi, ad essere quelle in casa svolgono maggiori faccende domestiche. Le donne sono dunque condannate ad arrendersi all'idea che i mariti, per quanto affettuosi e ragionevoli, semplicemente non riescano a dividere le faccende di casa equamente? Beh, secondo lo psicologo Joshua Klapow la miglior cosa non è "dare una lezione" al partner, bensì comunicare al meglio il proprio disagio.

TikTok / mumlifechoseme

TikTok / mumlifechoseme

E se il partner non è disposto a scendere a compromessi? Beh, non tutto è negoziabile in una relazione, ma se il partner non mostra mai segni di pentimento o rammarico per le sue mancanze riguardanti, ad esempio, il carico di lavoro domestico, allora forse significa che è molto più preso dai suoi bisogni che da quelli dell'altro o della relazione. Si tratta, ovviamente, di piccoli segnali d'allarme: tu cosa sei disposta/o a sacrificare per la relazione? Attenzione a non soffocare troppo le proprie esigenze e bisogni, altrimenti si rischia di provare rancore per il partner.

Advertisement