Una mamma creativa costruisce una cucina in miniatura per la figlia utilizzando vecchi scatoloni

di Marta Mastrogiovanni

13 Febbraio 2022

Una mamma creativa costruisce una cucina in miniatura per la figlia utilizzando vecchi scatoloni
Advertisement

Quando si hanno dei figli si devono mettere in conto tantissime spese, tra cui naturalmente quella dei giocattoli. È normale che un figlio, o un nipote, desideri avere sempre un nuovo giocattolo, come è anche vero che molto probabilmente se ne stancherà abbastanza in fretta. Sempre in equilibrio tra l'accontentare il desiderio del bambino e il non viziarlo. Ma quanto costa? Facendo un giro per i negozi di giocattoli ci si rende subito conto di quale sia la spesa media. Una mamma ingegnosa, però, ha trovato un modo simpatico non solo per risparmiare, ma anche per passare del tempo di qualità con la sua bambina. Grazie alle sue capacità nel campo del fai-da-te è riuscita a costruire una cucina in miniatura per sua figlia.

Il progetto finale è davvero incredibile!

via Forurbanwomen.com

Advertisement

Quasi tutti, da bambini, abbiamo desiderato una cucina in cui far finta di essere grandi. Non stupisce, infatti, che molti dei giochi più in voga tra i più piccoli siano una copia in miniatura di quello che ogni adulto utilizza quotidianamente: l'aspirapolvere, la cucina, il forno. il ferro da stiro...

Advertisement

Rodessa Villanueva-Reyes è una mamma e imprenditrice molto ingegnosa e creativa, tanto da aver costruito un'intera cucina giocattolo per sua figlia, partendo da una base di scatole di cartone. Un progetto che ogni genitore con un po' di tempo e impegno potrebbe riuscire a fare. Rodessa ha iniziato realizzando le sagome dei pensili, degli elettrodomestici e tutto il resto, almeno per avere una base da cui partire. 

Per colorare e far prendere vita ai cartoni, la mamma ha utilizzato della carta adesiva colorata, principalmente bianca e celeste.

จัดตกแต่งผนังห้องอย่างสวยงาม

Pubblicato da StepUp ByRoseapple su Domenica 25 marzo 2018

La mamma, alla fine, sembra averci preso talmente tanto gusto, da trasformare una semplice cucina in una vera e propria caffetteria, con tutti gli utensili, i lavandini e le insegne appariscenti fuori. Per costruire il rubinetto dei lavandino ha usato il dosatore del sapone liquido, dimostrando di avere grande inventiva, mentre per le piastrelle ha impiegato dei tovaglioli colorati.

ถึงเวลาแม่ครัวตัวน้อยทำอาหารแล้วจ้า

Pubblicato da StepUp ByRoseapple su Domenica 25 marzo 2018

Voi sareste in grado di realizzare qualcosa del genere per i vostri figli o nipoti? Mettetevi alla prova!

Advertisement