Lavora come muratrice tutti i giorni per pagarsi gli studi e diventare avvocatessa - GuardaCheVideo.it
x
Lavora come muratrice tutti i giorni…
Licenziato ingiustamente, anni dopo scopre che l'azienda ancora usa il suo lavoro: lui cancella tutto per vendetta Dà alla luce due gemelline dopo 40 ore di travaglio: pensava di aspettare soltanto una bambina

Lavora come muratrice tutti i giorni per pagarsi gli studi e diventare avvocatessa

08 Febbraio 2022 • di Simone Fabriziani
5.399
Advertisement

Quando vogliamo raggiungere un obiettivo, tutto quello che possiamo fare è lavorare alacremente e con tantissimi sacrifici affinché questo sogno possa diventare realtà. Anche se spesso e volentieri non ce ne accorgiamo, noi esseri umani abbiamo dentro un fuoco che arde che non si spegnerà mai, e quel fuoco può essere considerato il simbolo della nostra forza e della nostra perseveranza. Una perseveranza unica nel suo genere che ha contraddistinto anche questa straordinaria ragazza del Paraguay.

via: El Tiempo

Muchos no saben esta parte de la historia pero hace 6 años atrás esto parecía algo inalcansable, mucha gente incluso...

Pubblicato da Magali Giménez Bogarin su Giovedì 11 novembre 2021

Questa è la storia di Magali Jimenez, una ragazza del Paraguay che ha lottato strenuamente per realizzare il sogno della sua vita: laurearsi e diventare un giorno una grandissima avvocatessa; per fare in modo che potesse permettersi di pagare da sola le tasse universitarie per conseguire una laurea in giurisprudenza, Magali ha lavorato per tantissimo tempo, ogni pomeriggio, come muratrice ed assistente edile al cantiere di suo padre: "Molte persone mi hanno detto che stavo sognando, che non avrei potuto completare la laurea della durata di 6 anni per diventare avvocato perché è una delle più costose. Ma non volevo ascoltarli, sapevo di potercela fare e oggi con un titolo in mano dimostro che potevo eccome!", ha detto la ragazza paraguayana.

Certo, la strada per completare il lungo percorso di studi non è stato affatto semplice, soprattutto quando la ragazza ha dovuto pagare la quota d'iscrizione al corso di studi di giurisprudenza: "Per pagare quella prima rata iniziale, mio ​​padre andava a lavorare senza assistente edile per non dover pagare lo stipendio a un altro dipendente. Fu allora che presi la decisione di essere la sua assistente edile e lavorare come muratore durante quei mesi di duro lavoro e potermi così permettere di pagare le spese universitarie."

Una scelta piena di sacrifici ma che alla fine ha dato i suoi straordinari frutti: Magali Jimenez adesso è si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza, ed è diventata quello che ha sempre voluto essere, ovvero un'avvocatessa in gamba!

Advertisement

Da quando Magali ha pubblicato su Facebook gli scatti fotografici che raccontano il percorso per realizzare il suo grande sogno, ha ricevuto moltissimo sostegno da parte di amici, conoscenti e semplici utenti che non hanno fatto altro che supportare il cammino intrapreso dalla ragazza e farle le congratulazioni per essere diventata finalmente un avvocato coi fiocchi.

Congratulazioni anche da parte nostra, Magali!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie