Mamma single condivide la sua casa con altre donne nella sua stessa situazione e risparmia 30.000 $

di Simone Fabriziani

07 Febbraio 2022

Mamma single condivide la sua casa con altre donne nella sua stessa situazione e risparmia 30.000 $
Advertisement

Il divorzio tra due persone non porta mai a nulla di buono. In alcuni casi è l'ex-marito a dover pagare una quota mensile da versare per il sostentamento dell'eventuale figlio che hanno in comune, in altri invece è la donna che rimane senza partner è costretta a fare tutto da sola e a mandare avanti la baracca, senza l'aiuto economico dell'ex oppure dei parenti. Una situazione spiacevole che ha vissuto all'inizio Holly Harper, la protagonista di questa bella storia a lieto fine.

via Insider

Advertisement

Fate la conoscenza di Holly Harper, una donna americana che ha dovuto lottare moltissimo nei primi anni di divorzio; con un figlio piccolo a carico e senza l'aiuto economico del suo ex-marito, la donna ha dovuto navigare contro le intemperie dell'essere anche una mamma single all'improvviso; ha dovuto pagare da sola circa 2000 dollari per l'affitto della casa dove viveva, occuparsi delle esose bollette dell'acqua, della luce, comprare il cibo e prendersi anche cura dell'educazione scolastica di suo figlio. Ma poi ha avuto una grandissima idea.

Advertisement

Dopo una lunghissima battaglia legale post-divorzio, Holly Harper ha ottenuto come risarcimento una grandissima somma di denaro, che è stata immediatamente investita dalla donna nella compravendita di una grande e spaziosa casa con giardino risalante al 1927; una casa abbastanza grande da poter ospitare altre mamme single che vivevano nella sua stessa situazione. Dopo non molto tempo, Holly infatti è stata raggiunta da altre tre madri single con rispettivi figli, e adesso casa Harper è diventata un rifugio sicuro per le donne che si trovano in difficoltà a mandare avanti la propria vita e quella dei figli senza l'aiuto economico di un partner.

Ribattezzata Siren House, questa casa adesso è abitata dalle quattro madri single più i loro figli, e tutte le spese necessarie al loro sostentamento e a quelle per la manutenzione dell'edificio vengono equamente divise tra di loro; tutto, a partire dalle bollette della luce, dell'acqua, fino all'approvvigionamento di cibo, è diviso in parti uguali dalle quattro donne della Siren House; mettendo in atto questo escamotage, Holly Harper ha affermato di aver risparmiato in un solo anno circa 30.000 dollari, una cifra enorme che in altri contesti e senza questa soluzione di co-housing, avrebbe speso solo per l'eventuale affitto.

Questa mamma single ha creato una straordinaria rete di sostegno per altre donne nella sua stessa, difficoltosa situazione e anche solo per questo andrebbe applaudita per tutto quello che fa, sta facendo e farà per altre madri bisognose con figli a carico.

Bravissima, Holly Harper!

Advertisement