Trova un ragno in macchina e lo "accudisce" come fosse un animale domestico: dopo 1 anno è ancora lì

di Marta Mastrogiovanni

07 Febbraio 2022

Trova un ragno in macchina e lo "accudisce" come fosse un animale domestico: dopo 1 anno è ancora lì
Advertisement

La maggior parte delle persone che si ritrova di fronte ad un ragno gigante ha sicuramente l'impulso di urlare o di cacciarlo via. Beh, quel che è certo è che Chris Taylor, un quarantaduenne australiano, non ha assolutamente avuto questa reazione quando ha trovato un bel ragnetto nella sua macchina. A differenza della maggior parte delle persone, infatti, Chris ha deciso di lascare stare il ragno e di "accudirlo" in un certo senso. Il ragno è rimasto nella sua auto per un anno, un periodo di tempo lunghissimo in cui l'uomo ha visto chiaramente l'animale crescere. Non è che siano diventati proprio "migliori amici", ma la loro convivenza è stata più che pacifica.

via Mirror

Advertisement

Australia's Chris Taylor has a giant spider living in his car and he has no plans to get rid of it! (via The Daily Mirror) http://ihe.art/uPyxxat

Pubblicato da ALT 102.3 su Domenica 6 febbraio 2022

Un bel giorno di febbraio, Chris ha trovato un ragno di considerevoli dimensioni nella sua macchina. Anziché spaventarsi e cercare di cacciarlo, ha deciso di lasciarlo stare proprio lì dove lo aveva trovato. Ogni volta che prendeva la macchina lo trovava sul cruscotto; un giorno decise di liberarlo, provando a farlo uscire, ma il giorno dopo lo ha ritrovato all'interno della sua macchina, sullo specchietto del passeggero: "L'ho fatta uscire dall'auto qualche mese fa, ma il giorno dopo era di nuovo sotto l'aletta parasole, quindi per qualche motivo le piace stare nella mia macchina" ha detto Chris. 

L'uomo aveva istintivamente soprannominato il ragno Steve, nella convinzione che fosse maschio, ma poi ha scoperto che si trattava di un esemplare femmina. Che dire, Chris l'ha vista crescere proprio come se fosse un animaletto domestico: "Era grande solo la metà delle sue dimensioni attuali...l'ho vista crescere".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Chris ha detto di non essere spaventato dai ragni, ma di sicuro non gli fa piacere se "Steve" gli salta in grembo mentre sta guidando. La nota positiva è che da quando "Steve" vive nella sua macchina, nessuno gli chiede più un passaggio a casa e questo gli ha permesso di risparmiare notevolmente sugli spostamenti.

Voi cosa avreste fatto al posto di quest'uomo? Avete paura dei ragni?

Advertisement