Trovano un ragno gigante in casa e lo lasciano stare: dopo 1 anno è ormai parte della famiglia

di Marta Mastrogiovanni

05 Maggio 2022

Trovano un ragno gigante in casa e lo lasciano stare: dopo 1 anno è ormai parte della famiglia
Advertisement

Ci sono persone che scapperebbero a gambe levate in presenza di un ragno di qualsiasi dimensione, senza pensarci due volte, e ci sono poi quelle famiglie, come quella di Summer Stolarcyk, che permettono a un ragno gigante di vivere indisturbato in casa loro. È quanto accaduto in Australia, - e dove, sennò? - dove gli incubi più profondi delle persone diventano reali: serpenti, scorpioni, ragni giganti e qualunque altro tipo di animale "mostruoso", sembrano essere sempre dietro l'angolo. 

In casa di Summer Stolarcyk è arrivato un ragno "huntsman", un aracnide australiano noto per essere particolarmente grande e veloce nel suo modo di cacciare. Molti, nel vederlo, sarebbero scappati urlando, ma questa famiglia ha deciso di dargli un nome e ospitarlo in casa.

via Twitter / Summer Stolarcyk

Advertisement

In fondo ci sono diverse persone che decidono di prendere degli animali domestici non convenzionali, come serpenti, altri rettili, anfibi e, in effetti, persino ragni, ma tutti si premurano di avere una teca a disposizione in cui custodire l'animale. Oltretutto, si tratta sempre di specie allevate in cattività e non catturati in natura. La presenza di un ragno gigante in casa, invece, non è strettamente collegata alla voglia di avere un animale simile come amichetto da compagnia. Eppure, questa famiglia australiana ha deciso di non cacciare il ragno e di dargli persino un nome: Charlotte, visto che sembra essere femmina. In un tweet divenuto virale, la situazione viene descritta così:

"Si chiama Charlotte, (è un ragno cacciatore) ed è ormai un gradito membro della famiglia Grey in Australia. Charlotte ama andare di stanza in stanza mangiando insetti e altre cose. Ps: sta ancora crescendo. Accogli anche tu questi angeli a 8 zampe".

Advertisement
Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

Neanche a dirlo, molti utenti sono rimasti terrorizzati e inorriditi dalla presenza di quel gigantesco ragno nella foto. I commenti, anche ironici, non sono mancati: "Oh no, ora dovrò comprare una casa nuova e comprare tutto nuovo daccapo. Queste sono di Charlotte ormai", o anche "Quando le persone mi chiedono perché me ne sono andato dall'Australia...per questo. Ecco perché. Non sai cos'è la vera paura finché non ti svegli alle 4 del mattino e uno di questi affari a 8 zampe ti sta fissando dal soffitto".

Eppure questa famiglia ha persino rinominato l'animale "Charlotte" per renderlo più "simpatico", visto che i bambini in casa ne erano inizialmente spaventati. È passato un anno da quando il padre lo ha avvistato in casa per la prima volta e, da quel momento, non solo il ragno è cresciuto parecchio, ma è ormai diventato parte della famiglia.

E a voi stanno simpatici questi "angeli a 8 zampe"?

Advertisement