Riesce a pescare un pesce rosso leggendario di 30 Kg: "Sapevo che esisteva davvero" (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

23 Novembre 2022

Riesce a pescare un pesce rosso leggendario di 30 Kg: "Sapevo che esisteva davvero" (+VIDEO)
Advertisement

La pesca è uno sport amato da moltissime persone, sebbene non sia così facile e scontato prendere qualcosa. Oltre alla bravura e all'esperienza, infatti, serve sempre una buona dose di fortuna. Il pescatore protagonista di questa storia sembra aver avuto il suo giorno fortunato, in effetti, riuscendo a pescare un esemplare leggendario di colore rosso. Chi pesca carpe sa bene che lo scopo principale è riuscire a catturare il "pesce più grande" per poter avere una bella foto ricordo, portare con sé l'emozione di aver tirato su decine di chili di animale, e poi rilasciare il pesce nel suo habitat. Così ha fatto Andy Hackett dopo aver catturato un pesce gigantesco e leggendario, ma non prima di essersi fatto immortalare con l'animale in braccio.

via Facebook / bluewaterlakes

Advertisement

Andy Hackett ha 42 anni ed è un appassionato pescatore che, ogni anno, si reca presso il Bluewater Lakes in Champagne, in Francia, per dedicarsi alla sua attività preferita. Come ogni anno, la speranza di catturare il pesce più grande del lago, il cosiddetto "The Carrot", era alta. Si tratta di un pesce molto particolare: sebbene il suo colore ricordi quello di un pesce rosso, si tratta in realtà di una specie ibrida, a metà tra la carpa comune e la carpa Koi. Il suo peso è di oltre 30 Kg e si dice sia stato inserito nel lago Bluewater una quindicina di anni fa. Nessuno lo aveva mai visto o mai pescato fino ad oggi, tanto che la sua presenza si era trasformata per lo più in una leggenda.

"Sapevo che The Carrot esistesse e ho sempre desiderato di prenderlo" ha affermato Andy, soddisfatto della sua giornata al lago.

Advertisement

Le foto che Andy si è fatto scattare con il gigantesco pesce non lasciano spazio all'immaginazione: 30,5 Kg di pesce, in tutto il suo splendore. 

"Sapevo che qualcosa di grosso aveva agganciato la mia esca" ha raccontato Andy, ripensando alla sua impresa: "Era un pesce gigantesco, che prima è sceso in profondità, poi è risalito in superficie a circa 30 o 40 metri di distanza da me. In quel momento, mi sono accorto che era di colore arancione. È stato fantastico prenderlo, ma è stata anche pura fortuna".

Never get bored of seeing her go back 🥕🥕🥕🥕

Pubblicato da Bluewater Lakes su Giovedì 3 novembre 2022

La pagina Facebook del Bluelake ha pubblicato le foto dell'impresa di Andy, nonché anche una breve clip in cui il pescatore rilascia l'iconico pesce dopo averlo pesato e fotografato.

Prendere un pesce di quelle dimensioni e così raro è davvero l'apice del successo per un pescatore come Andy: complimenti!

Advertisement