Questa donna ha speso solo £ 163 per fare la spesa in tutto il 2021

di Marta Mastrogiovanni

04 Febbraio 2022

Questa donna ha speso solo £ 163 per fare la spesa in tutto il 2021
Advertisement

La spesa settimanale al supermercato è sicuramente una delle spese più consistenti nella vita di ognuno di noi. Il cibo è indispensabili e anche altri prodotti essenziali per la cura della casa e della persona lo sono, quindi non si ha troppa scelta: bisogna mettere in conto un bel po' di soldi solo per questo! Sharon Adams, però, una donna inglese di 48 anni, sembra aver trovato il modo per spendere pochissimo e, dunque, risparmiare sui costi. L'affermazione più sconvolgente di Sharon riguardava il fatto che nel 2021 avesse speso solo 163£ in cibo e altri prodotti essenziali. Sembra impossibile, e invece grazie ad anni e anni di esperienza e a qualche piccolo accorgimento, Sharon è davvero riuscita nell'impresa di risparmiare così tanto. Vediamo come.

via The Mirror

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Voi fate caso ai prezzi e alle offerte quando andate a fare la spesa? Andate in più di un supermercato o avete altre strategie? Sharon Adams ha affinato la sua tecnica per oltre dieci anni e può affermare con soddisfazione di aver risparmiato un sacco di soldi nell'ultimo anno. È possibile spendere meno di duecento sterline, nel corso dell'intero anno, per il cibo di tutti i giorni? A quanto pare sì ed ha anche a che vedere con l'evitare gli sprechi. La donna è estremamente selettiva nell'acquisto degli alimenti e cerca ovviamente tutti i prodotti contrassegnati dal bollino che segnala un'offerta. Il primo passo è, dunque, quello di comprare prodotti scontati, - una strategia che bene o male tutti noi già utilizziamo nel quotidiano.

Dopodiché, Sharon integra la sua spesa con un'applicazione britannica, Olio, che le consente di mettere nel carrello tutta una serie di prodotti che la gente regala o che gli stessi supermercati donano poiché in scadenza o rimasti invenduti. Si tratta di un ottimo modo per combattere gli sprechi e, al tempo stesso, risparmiare!

Advertisement
Open Food Facts

Open Food Facts

Anche altri prodotti essenziali, come il balsamo per i capelli, si riescono ad acquistare a pochissimo; Sharon riesce a comprarlo, ad esempio, a soli 10 centesimi. "Ho un budget di £ 10 a settimana per la spesa e spesso mi accorgo di riuscire a spalmare ulteriormente tale importo" ha affermato Sharon. La donna ha due grandi congelatori in casa, dove poter conservare i prodotti più freschi, come carne e pesce o altre verdure surgelate. Nella sua zona, tende ad andare nei supermercati la sera, quando sa che metteranno più prodotti in offerta, ad esempio. Grazie a tutti questi piccoli accorgimenti è riuscita davvero a risparmiare talmente tanti di quei centesimi e sterline, che ora si ritrova con un risparmio effettivo molto grande.

Voi come la fate la spesa? Siete attenti ai prodotti in offerta?

Advertisement