Salva la famiglia da un incendio: i genitori non avevano sentito il fumo a causa dell'olfatto perso per il Covid

di Simone Fabriziani

03 Febbraio 2022

Salva la famiglia da un incendio: i genitori non avevano sentito il fumo a causa dell'olfatto perso per il Covid
Advertisement

Cosa sarebbe il mondo se non ci fossero i bambini. La luce dei nostri occhi, frutto del desiderio e dell'amore di mamma e papà e esseri umani così piccoli eppure allo stesso tempo così intelligenti, curiosi, coraggiosi che non potremmo mai farne a meno, soprattutto quando si rendono protagonisti di gesti di straordinario affetto, amore, fedeltà assoluta verso la loro famiglia. Un po' come ha fatto Brandon, il piccolo protagonista di soli due anni di questa incredibile storia di salvataggio famigliare.

via Washington Post

Advertisement

Questo bambino di soli due anni ha salvato per il rotto della cuffia la sua famiglia mentre era assopita nel riposo notturno e non aveva assolutamente percepito che c'era qualcosa nell'aria di casa che non andava; verso le: 4:30 del mattino Brandon si sveglia nel suo lettone e nota che c'è qualcosa che non stava andando come doveva; c'era del fumo e del calore insistente nell'aria, così è corso a svegliare suo padre e sua madre  Nathan e Kayla Dahl, che purtroppo erano risultati positivi al Covid ed in concomitanza con la malattia avevano perso temporaneamente il gusto e l'olfatto; per questo specifico motivo non avevano percepito l'odore del fumo che si stava avvicinando sempre di più...

Se non ci fosse stato il piccolo di due anni in quel momento, chissà cosa sarebbe potuto accadere: "Mi ha picchiettato sui piedi a letto e, mentre stava tossendo, mi ha detto: 'Mamma, caldo. Mamma, caldo!' Mi sono voltata e ho guardato bene verso la direzione che mi stava indicando e tutto ciò che ho visto sono state le fiamme sulla porta. Fortunatamente, "caldo" era una delle poche parole che il mio bambino di 2 anni aveva aggiunto al suo vocabolario!", ha raccontato Kayla.

Advertisement
Jessica Merz/Flickr- Not The Actual Photo

Jessica Merz/Flickr- Not The Actual Photo

Non solo grazie a Brandon ma anche grazie ai piani di evacuazione messi a punto da Nathan, che era a sua volta un vigile del fuoco, tutta l'intera famiglia Dahl è uscita sana e salva dall'edificio in fiamme. Tutto è andato perduto della casa, eppure Nathan e Kayla si sentono molto grati di essere sopravvissuti, nonostante la tragedia: "Se non fosse stato per quell'angelo custode di mio figlio quella mattina, non so dove saremmo adesso. Non credo che Brandon capisca bene l'impatto di ciò che ha fatto, ma si sta godendo l'abbondanza di attenzioni della comunità adesso. Se andiamo al supermercato o alla stazione di servizio e qualcuno ci riconosce dal telegiornale, gli danno una pacca sulla spalla e provano a stringergli la mano dicendogli: 'Sei un eroe! Sono così felice di incontrare un eroe!"

Rob Swystun/Wikimedia - Not The Actual Photo

Rob Swystun/Wikimedia - Not The Actual Photo

Caro Brandon, avrai anche soltanto due anni ma sei già un eroe in erba. Grazie per aver salvato la vita alla tua bellissima famiglia!

Advertisement