x
Mamma costruisce un bagno in miniatura…
Ha appena compiuto 121 anni ed è uno degli uomini più anziani al mondo Dona il cibo avanzato al matrimonio del fratello alle persone bisognose: un gesto straordinario

Mamma costruisce un bagno in miniatura per insegnare al figlioletto ad essere indipendente

12 Febbraio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
3.693
Advertisement

I bambini iniziano circa a 7 mesi ad utilizzare il vasino, visto che riescono a stare seduti in maniera più stabile, ma il processo dura diversi mesi e soltanto verso i 2 o i 3 anni si è pronti ad abbandonare il pannolino. Una mamma ha pubblicato un video sul suo account TikTok, con un'idea piuttosto geniale: ha allestito un piccolo bagno in miniatura, in un angolo del suo bagno di casa, per suo figlio. In questo modo, il bambino sta imparando a rapportarsi con l'ambiente superando l'ostacolo delle altezze e delle dimensioni. Il piccolo, infatti, ha un mini water e un mini lavandino, nonché un bicchiere con spazzolino e pettine, e un asciugamano attaccato a un gancio alla parete. Insomma, il bagnetto del figlio non ha nulla da invidiare a quello degli adulti!


immagine: TikTok/ layerkakes

Il video esplicativo è stato guardato da più di 3 milioni di utenti ed è stato considerato "geniale" per il suo contenuto. Il bambino, infatti, avrà innanzitutto uno spazio tutto suo e imparerà il concetto di privacy, in un certo senso. In secondo luogo, imparerà semplicemente imitando il comportamento degli adulti: si sa che i bambini sono come delle spugne e riescono a imitare tutto. Per questo è importante avere in casa dei buoni esempi da seguire. In questo modo, comunque, i bimbi riescono ad assaporare un primo momento di indipendenza, - indipendenza che continuerà ad essere costantemente ricercata. Avere un bagnetto tutto per sé significa iniziare, piano piano, a sentirsi a proprio agio con gli elementi essenziali dell'ambiente, come il vasino.

Nel guardare questo video, alcuni utenti hanno confessato di sentirsi un po' frustrati dato che il loro livello di genitorialità non riesce a sfiorare minimamente quello di questa mamma. Insomma, tutti hanno ammesso la bellezza e l'utilità di aver costruito un bagno in miniatura per il proprio figlio! 

immagine: TikTok/ layerkakes

Questi alcuni dei commenti più entusiasti: "È fantastico. Questo bambino ha l'opportunità di crescere in modo indipendente e con buoni valori. Ottimo lavoro" "Questa sì che è un'idea davvero geniale! Se avremo un bagno più grande quando ci trasferiremo, lo farò di sicuro!" e anche "Davvero un'ottima idea! I bambini imparano meglio imitando gli adulti". 

Sembra proprio un'idea vincente, voi che ne dite?

Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie