Vive per un anno intero con una persona nascosta in casa sua senza saperlo

di Simone Fabriziani

02 Febbraio 2022

Vive per un anno intero con una persona nascosta in casa sua senza saperlo
Advertisement

Ci credete ai fantasmi? Molti pensano seriamente che alcune entità sovrannaturali di persone che una volta erano in vita e ora non più tornino sul pianeta Terra per tormentare gli esseri umani con scherzetti e situazioni alquanto inquietanti. Oggetti in casa che si muovono o che cambiano inspiegabilmente posizione oppure cibo che sembra scomparire da un giorno all'altro; sarà opera veramente dei fantasmi oppure di qualche ladro furtivo ed invisibile che ci sta raggirando a nostra insaputa? Una domanda curiosa che si è posto per quasi un anno un uomo di 57 anni che vive a Kasuya in Giappone.

via History of Yesterday

Advertisement

Immaginate di vivere soli. Un giorno, dopo aver fatto spesa, tornate a casa e sistemate la roba. Alcune cose dove le...

Pubblicato da Michele Blum su Sabato 10 aprile 2021

Quest'uomo di 57 anni che vive in Giappone racconta di aver lamentato nell'ultimo anno sparizioni improvvise di oggetti e di cibo dalla sua casa; ad esempio, tutto quello che comprava e riponeva nel frigorifero spesso e volentieri cambiava posizione oppure spariva completamente. All'inizio l'uomo pensava di essere semplicemente sbadato, ma dopo qualche tempo ha notato che questo strano fenomeno apparentemente "paranormale" continuava ad accadere: che fosse vittima di un furto inaspettato di cui lui non era a conoscenza?

Stanco di vivere questa curiosa e snervante situazione, l'inquilino di casa ha deciso di comperare delle telecamere di sorveglianza di nuova generazione e di installarle in cucina, proprio davanti al frigorifero che sembrava "inghiottire" inspiegabilmente il cibo che acquistava. Le registrazioni delle telecamere di sicurezze parlavano chiaro: c'era una donna che ogni notte sgattaiolava in casa sua, prendeva del cibo dal frigorifero, lo consumava davanti la tv e poi di notte fonda ripuliva tutto. Ma se era veramente così, dove diamine si stava nascondendo in tutto quel tempo questa donna?

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Dopo un'attenta indagine casalinga delle forze dell'ordine, si è difatti scoperto che la donna che si nascondeva per più di un anno all'interno della casa dell'uomo giapponese viveva indisturbata dentro una sorta di ripostiglio sopra l'armadio, spazio sufficiente per introdurre un materasso e qualche bibita. La donna, una senzatetto di nome Tatsuko Horikawa, era riuscita ad intrufolarsi in casa quando il suo legittimo proprietario aveva lasciato la porta di casa aperta per qualche minuto senza la sua supervisione.

Quando la notte il proprietario di casa dormiva beato, lei usciva furtiva dal ripostiglio, apriva il frigorifero, consumava del cibo, guardava la tv e si faceva anche la doccia nel bagno di casa. Come è possibile che l'uomo per quasi un anno non si sia accorto di nulla? Impossibile saperlo, sta di fatto che questa assurda storia ci ha fatto venire voglia di controllare ogni angolo della nostra casa: non si sa mai!

Advertisement