Vince 4 milioni di dollari dopo aver giocato i numeri trovati in un biscotto della fortuna

di Simone Fabriziani

02 Febbraio 2022

Vince 4 milioni di dollari dopo aver giocato i numeri trovati in un biscotto della fortuna
Advertisement

La fortuna è cieca. Un modo di dire che sottolinea meglio di altri quanto il destino e la buona sorte bussino alla porta non delle persone che magari lo meritano per il loro carattere o per le buone azioni che hanno compiuto in vita, ma semplicemente scelgano di farlo nei confronti di persone comuni, in forma totalmente casuale. Del resto la fortuna e il caso vanno a braccetto, e non c'è da stupirci se ci capita spesso e volentieri di affermare "Che fortuna sfacciata, perché a me non capita mai?"

via Today

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Una domanda che si sarà posto centinaia di migliaia di volte anche Gabriel Fierro, un uomo di 60 anni che vive con sua moglie nello stato americano della Carolina del Nord; entrambi amano andare a mangiare fuori al ristorante e per una volta avevano scelto di recarsi a cena in un locale di cibo tipicamente cinese. Gabriel non aveva assolutamente idea che quella scelta gli avrebbe cambiato per sempre la vita. Quando la cena è terminata, prima di alzarsi dal tavolo, i due hanno ricevuto dai camerieri come da tradizione un biscotto della fortuna ognuno; la coppia lo ha aperto e ha letto il solito proverbio o consiglio assieme alla sequela di numeri casuali da poter giocare.

Gabriel ci ha un po' riso su, ha deciso comunque di comperare un biglietto della lotteria da 3 dollari e di giocare quei numeri che mai pensava potessero essere sul serio quelli fortunati; la mattina dopo però, è arrivato un messaggio tramite email che non avrebbe mai sognato di ricevere: quei numeri erano veramente fortunati e Gabriel Fierro aveva vinto una cifra esorbitante, ben 4 milioni di dollari!

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Non appena appresa la notizia, la moglie di Gabriel ha comprato una bottiglia di spumante e ha festeggiato la straordinaria notizia, mentre l'uomo era ancora esterrefatto da quello che gli era appena capitato: che lo avrebbe mai potuto dire che scegliere di andare a cena in un ristorante cinese gli avrebbe portato così tanta fortuna? Immaginate il destino come ha giocato bene le sue carte: non soltanto Gabriel quella sera aveva deciso di cenare in quel preciso locale, ma aveva anche deciso di spendere 3 dollari per acquistare un biglietto della lotteria nazionale e tentare la fortuna con quei numeri nonostante non ci credesse molto.

Allora è proprio il caso di dirlo questa volta: che fortuna sfacciata!

Advertisement