Mangia carne cruda ogni giorno "finché riesce a sopravvivere": il rischioso esperimento di un uomo

di Marta Mastrogiovanni

01 Febbraio 2022

Mangia carne cruda ogni giorno "finché riesce a sopravvivere": il rischioso esperimento di un uomo
Advertisement

Al giorno d'oggi esistono innumerevoli diete dimagranti e non, da poter scegliere per sentirsi meglio con il proprio corpo. Non tutti reagiscono agli alimenti allo stesso modo, quindi è difficile affermare con certezza che "la dieta vegana è la migliore", ad esempio. Quello che si sente dire da tutti i nutrizionisti è variare la propria dieta alimentare e, naturalmente, evitare i cibi più nocivi per l'organismo, come ad esempio l'alcol. A proposito di diete, un uomo americano ha deciso di imbattersi in un esperimento piuttosto curioso e che ci azzarderemmo a definire persino rischioso per la sua salute. L'uomo, che su Instagram è noto con l'account "rawmeatexperiment", ha deciso di mangiare ogni giorno carne cruda e capire quali effetti ha sul suo organismo. L'obiettivo principale di questa strana challenge è naturalmente sopravvivere!

via Instagram / rawmeatexperiment

Advertisement
Instagram / rawmeatexperiment

Instagram / rawmeatexperiment

Un esperimento che possiamo definire senza mezzi termini come estremo e rischioso per la salute, anche perché tra i vari tipi di carne cruda assunta da quest'uomo c'è anche il petto di pollo e il maiale. In uno dei suoi primi post su Instagram, lo si vede addentare una bella bistecca cruda, mentre il suo cane lo osserva da lontano affamato. Il suo bizzarro esperimento prosegue di giorno in giorno e, al momento, è riuscito a raggiungere un traguardo niente male: 81 giorni di dieta a base di carne cruda ed...essere ancora vivo!

Advertisement
Instagram / rawmeatexperiment

Instagram / rawmeatexperiment

Per mandare giù i bocconi, l'uomo si serve di uova crude e latte di mucca o di cammello. Perché fa tutto questo? Ce lo stiamo chiedendo anche noi, ma l'uomo ha affermato che prima di iniziare questa sfida con se stesso aveva intrapreso una dieta vegetariana che, però, non lo stava facendo sentire bene. Da quando mangia carne cruda, invece, sostiene di sentirsi più sazio durante la giornata e di non avere alcun tipo di calo dovuto all'assenza di carboidrati. 

Ha affermato di non mangiare solo esclusivamente carne cruda, ma di provare ogni tanto anche qualche bistecca cotta, patate e riso. Un pasto al giorno, però, è sicuramente dedicato alla carne cruda. Oltre al manzo e al pollo, anche il pesce crudo sembra essere diventato tra i suoi cibi preferiti.

Instagram / rawmeatexperiment

Instagram / rawmeatexperiment

Ovviamente, la sua dieta è altamente sconsiderata visto che rischia di imbattersi in batteri pericolosissimi quali Escherichia coli, salmonella e campylobacter, spesso responsabili di intossicazione dovuta al consumo di carne cruda.

Su Instagram è seguito da oltre 80mila persone e il dubbio che lo stia facendo solo ricevere un po' di attenzione è forte. Possibile, però, che si sia arrivati al punto di rischiare la propria stessa pelle per diventare una celebrità solo per qualche istante?

Advertisement