"Mia suocera non ha nemmeno invitato mia madre!": lo sfogo di una sposa estromessa dal suo stesso matrimonio

di Marta Mastrogiovanni

06 Febbraio 2022

"Mia suocera non ha nemmeno invitato mia madre!": lo sfogo di una sposa estromessa dal suo stesso matrimonio
Advertisement

Quando si tratta di pianificare un matrimonio non c'è nulla di semplice, eppure l'idea di partecipare attivamente ai preparativi è elettrizzante per una coppia che sta per coronare il proprio sogno d'amore. Un sogno che può essere minato dalla presenza di una suocera invadente. Per fortuna, non tutte le suocere riescono ad impadronirsi della vita dei loro figli e a rovinare i rapporti, ma purtroppo la protagonista di questa storia non è stata così fortunata. La donna ha raccontato di essersi sposata con rito religioso, senza però avere l'opportunità di celebrare con amici e parenti a causa del Covid-19. L'idea era dunque quella di organizzare un ricevimento in cui poter festeggiare come si deve il lieto evento. La donna, però è stata estromessa da qualsiasi scelta e, addirittura, la suocera ha fatto in modo che sua madre non potesse essere presente alla festa.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Desiderare la presenza della madre e del padre al proprio matrimonio è piuttosto comune; non invitarli sarebbe strano o, comunque, risulterebbe un caso eccezionale. La sposa, ovviamente, desiderava che sua madre fosse presente nel giorno in cui avrebbe finalmente festeggiato il suo matrimonio, ma la suocera ha fatto in modo che la mamma non avrebbe potuto partecipare. La madre della sposa, infatti, vive in un altro Paese e, a causa delle restrizioni imposte per il Covid-19, non è in grado di viaggiare in tempi brevi. La suocera ha fatto in modo di anticipare il matrimonio del figlio, impedendo così che la madre della sposa possa anche solo provare a presentarsi quel giorno.

A detta della sposa, la motivazione principale per questo atto così meschino da parte della suocera risiederebbe nel fatto che sua madre non avrebbe potuto pagare la metà del matrimonio a causa delle difficoltà economiche: 

"Ma mia madre non è inclusa. Poiché è bloccata nel mio Paese d'origine a causa delle restrizioni di viaggio, non sarebbe in grado di farcela il mese prossimo e mia suocera è irremovibile sul fatto che non vuole aspettare. Ha detto che la porterà fuori a cena quando sarà in grado di venire" ha raccontato la sposa sul web.

Advertisement
Maxpixel / Not the actual photo

Maxpixel / Not the actual photo

Oltre a risultare un gesto alquanto meschino, l'assurdità di tutta questa faccenda risiede anche nel fatto che la sposa sia stata estromessa da qualunque decisione riguardante il suo stesso matrimonio. Lei stessa ha affermato: "Non mi hanno incluso in nessuna decisione poiché spetta a mia suocera, al mio fidanzato e a suo fratello discutere e decidere apparentemente".

Inutile dire che molti utenti con i loro commenti hanno voluto sottolineare come sia assolutamente normale volere che la propria madre sia presente al proprio matrimonio. Quella in cui si sta per infilare questa neo-sposina sembra una di quelle famiglie "tossiche" che vorrebbero avere il controllo di tutto. Voi che ne pensate?

Advertisement