Butta per sbaglio il disegno della figlia nella spazzatura: "Lo avevo fatto per te, mamma.."

di Simone Fabriziani

31 Gennaio 2022

Butta per sbaglio il disegno della figlia nella spazzatura: "Lo avevo fatto per te, mamma.."
Advertisement

Quando siamo genitori e abbiamo un bambino in casa sappiamo già in partenza che dovremmo prenderci cura di lui in maniera molto speciale; quando sono piccoli inoltre, ci vuole tantissima pazienza da parte di mamma o di papà per accontentarli in ogni modo possibile ed immaginabile, evitando che piangano o si lamentino per ogni singola cosa. Non è un compito semplice, ma di certo è un lavoro casalingo che va affrontato con coraggio e intraprendenza, senza dimenticare valori come l'amore e l'affetto incondizionato per il proprio figlio...

via Good News Movement/Instagram

Advertisement

A volte però, per pensare a tantissime cose assieme, si finisce per diventare inaspettatamente distratti e di ferire inconsapevolmente i sentimenti del nostro figlioletto; si sa che ad una certa età, i bambini più piccoli si esprimono spesso e volentieri attraverso forme e colori nei disegni che realizzano su fogli bianchi, forse troppi fogli bianchi a volte; questa è infatti una delle cause per cui i genitori possono accidentalmente gettare nella spazzatura i disegnini realizzati dal bambino, pensando ingenuamente siano carta straccia. La stessa cosa che è accaduta alla bambina protagonista di questo commovente video che ha fatto in poco tempo il giro del web generando consensi e reazioni.

Advertisement
Good News Movement/Instagram

Good News Movement/Instagram

Nel video pubblicato su Instagram, vediamo una bambina dai lunghi capelli biondi correre verso la madre e urlarle con fare piuttosto deluso e amareggiato di aver trovato il suo disegnino stropicciato all'interno del cestino della spazzatura. La bimba è visibilmente contrariata e delusa dal gesto che aveva messo in atto la madre, credendo che il suo genitore avesse gettato la sua creazione artistica nell'immondizia appositamente o perché non le piaceva. Ma quando la madre (che in quel momento stava registrando il video) ha sentito la versione dei fatti della figlia, si è rattristata, spiegando alla piccola che non lo aveva fatto deliberatamente, era distratta e pensava che quello era un pezzo di carta da gettare.

Good News Movement/Instagram

Good News Movement/Instagram

La madre si è scusata ma la figlia sembra non averla presa affatto bene: "Sei nei guai adesso, mamma!" 

Nonostante sembri sul serio che la madre non abbia gettato deliberatamente il foglio di carta nella spazzatura, questo è un errore di distrazione più comune di quanto non sembri nei genitori alle prese con bambini piccoli intenti a realizzare disegni su disegni. Care mamme e cari papà, la prossima volta che dovete buttare nell'immondizia carta straccia o già utilizzata, dategli un secondo sguardo: potreste inaspettatamente ferire i sentimenti di vostro figlio!

Advertisement