Percorre 22 km a piedi ogni giorno per andare a lavoro: una coppia di clienti le regala un'auto nuova

di Simone Fabriziani

01 Febbraio 2022

Percorre 22 km a piedi ogni giorno per andare a lavoro: una coppia di clienti le regala un'auto nuova
Advertisement

In un mondo ormai dominato dalla cattiveria, dall'indifferenza e dalla mancanza di empatia, un semplicissimo atto di generosità oppure di gentilezza nei confronti di un'altra persona può veramente cambiare il mondo intero. E proprio di gentilezza inaspettata parla questa commovente storia che viene dagli Stati Uniti d'America. La protagonista è una ragazza di nome Adrianna Edwards, costretta a percorrere a piedi ogni giorno 22 chilometri e mezzo in andata e ritorno per raggiungere il posto di lavoro...

via ABC 13 Houston

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

La ragazza si chiama Adrianna Edwards e vive a Galveston nel Texas; ogni giorno per arrivare sul posto di lavoro, un ristorante dal nome Denny's, percorreva a piedi ben 22,5 km a piedi, un'enormità ma anche una scelta decisamente necessaria visto che la ragazza in questione lavorava lì come cameriera per poter mettere da parte qualche banconota e potersi così permettere di frequentare il college. Non soltanto i soldi messi da parte le avrebbero permesso di terminare il suo percorso di studi, ma Adrianna avrebbe potuto anche acquistare un'automobile nuova o usata per spostarsi più agevolmente da casa a lavoro e viceversa.

Advertisement

Adrianna Edwards walks over 14 miles to and from work at Denny's almost every day. But her walking days are finally...

Pubblicato da CNN International su Giovedì 28 novembre 2019

Una coppia che una mattina era andata a fare colazione alla tavola calda aveva ascoltato con grande attenzione la storia di stenti e sacrifici di Adrianna Edwards, così era rimasta talmente colpita dalle condizioni di vita della cameriera che ha poi deciso di farle una sorpresa che le avrebbe cambiato la vita per sempre. Poche ore dopo aver consumato la loro colazione, i due sono usciti fuori dal ristorante, poi sono tornati sul posto di lavoro di Adrianna non per ordinare del cibo per avere l'attenzione della cameriera. In mano, avevano la chiave di una Nissam Sentra del 2011 che avevano acquistato per lei. Adrianna non riusciva a credere che fosse tutto vero...

Finalmente la ragazza poteva guadagnare più tempo per se stessa e la sua istruzione, e non camminare a piedi per circa 4 ore per raggiungere il lavoro; ora con la nuova automobile arrivava al ristorante in circa mezz'ora, ovvero guadagnando praticamente tre ore e mezza da dedicare allo studio, ad intraprendere il percorso del college e poter così realizzare i suoi sogni per un futuro migliore.

La generosissima coppia di clienti è voluta restare anonima, ma di certo con il suo meraviglioso gesto di grandissima gentilezza ha cambiato in meglio la vita di una studentessa che stava lottando per costruirsi una vita migliore per se stessa. E questo è veramente un atto straordinario!

Buona fortuna per tutto, Adrianna!

Advertisement