Ammette di aver guidato per 70 anni senza patente: catturato dalla polizia

di Simone Fabriziani

31 Gennaio 2022

Ammette di aver guidato per 70 anni senza patente: catturato dalla polizia
Advertisement

Tutti coloro che ad oggi guidano un mezzo di trasporto privato ricorda alla perfezione cosa si prova a sottoporsi all'esame per la patente, sia quello di teoria e quello pratico; non tutti riescono a passare questo test alla prima chance, molti di noi in passato hanno dovuto studiare sodo e ripeterlo più e più volte per ottenere finalmente quello straordinario documento ufficiale che ci avrebbe permesso di guidare una nostra automobile di proprietà senza venire fermati ed eventualmente multati. Un sogno che si avvera ma che per molte persone molto più furbe di noi, non è mai stato un problema...

via Bulwell Police UK/Facebook

Advertisement

The City North OP Reacher team are out on pro-active patrols in Sherwood and Carrington this evening, but an early...

Pubblicato da Bulwell, Rise Park and Highbury Vale Police su Mercoledì 26 gennaio 2022

La storia incredibile che vogliamo raccontarvi oggi riguarda proprio un uomo di 80 anni del Nottinghamshire inglese che è stato fermato dalla polizia locale per il controllo della patente e dei documenti in regola; peccato che lo "sfortunato" guidatore non aveva alcuna carta in regola per stare davanti al volante della sua automobile...da almeno settant'anni!

Una situazione incredibile ma che è veramente accaduta poco tempo fa nel Regno Unito; l'uomo di 80 anni fermato dagli agenti ha rivelato loro di essere nato nel 1938 ed ha candidamente ammesso di aver guidato più di un'automobile in passato senza documenti validi da quando aveva circa 12 anni. I poliziotti della zona era particolarmente esterrefatti, non riuscivano a credere a quello che quell'uomo anziano stava dicendo loro, tant'è che alla fine hanno pubblicato un post sulla loro pagina ufficiale di Facebook che è presto diventato virale...

Advertisement
Nate Robert/Flickr - Not The Actual Photo

Nate Robert/Flickr - Not The Actual Photo

Nel loro post di Facebook, la polizia di Bulwell ed Highbury Vale ha scritto: "Non riusciamo a credere a quello che è successo, visto che l'autista, classe 1938, diceva di aver guidato senza patente e senza assicurazione, da quando aveva 12, sì 12 anni ... e in qualche modo era riuscito a fuggire a questa situazione. Alla fine, è stato fermato dalla polizia. Per fortuna, non aveva mai avuto un incidente, causato un infortunio a nessuno e non aveva mai fatto perdere denaro della propria assicurazione a nessuno. La prossima volta, assicuratevi che i vostri documenti siano in ordine... perché vi raggiungeremo un giorno, prima o poi."

La domanda che ci poniamo tutti alla fine di questa storia è la seguente: come è possibile che in circa 70 anni l'uomo senza patente sia sempre riuscita a farla franca?

Advertisement