Un'anziana che si sente sola chiede a un ragazzo se può sedersi a pranzare con lui: nasce un'amicizia

di Marta Mastrogiovanni

08 Febbraio 2022

Un'anziana che si sente sola chiede a un ragazzo se può sedersi a pranzare con lui: nasce un'amicizia
Advertisement

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", - è la famosa citazione del Mahatma Gandhi che esorta l'individuo a promuovere azioni mirate al cambiamento individuale e collettivo. Una massima che ci insegna a non girarci dall'altra parte, ma ad essere gentili in ogni situazione che lo richiede. La foto che vi mostriamo oggi ha fatto il giro del mondo, diventando virale proprio per la gentilezza che traspare da essa. Un giovane sta pranzando con un'anziana signora; i due si sono appena conosciuti, poiché la donna ha chiesto al ragazzo se poteva sedersi al tavolo con lui. A differenza di altre persone prima di lui, Eric ha subito accettato di mangiare e conversare con una donna appena conosciuta. Un paio di persone che hanno assistito alla scena non hanno potuto fare a meno di scattare la foto e di condividere questa bellissima storia.

via Facebook

Advertisement

“Shout out to this guy! This elderly lady (seemed to be a little lonely) came up to him and asked if she could sit with...

Pubblicato da Sharing is Caring su Lunedì 25 ottobre 2021

Amanda Marquell Craft, un'insegnante, si stava godendo il pranzo assieme ad un suo collega, quando ha assistito ad un paio di scene molto diverse tra loro. Dapprima, Amanda ha visto un'anziana donna approcciare alcuni ragazzi più giovani, probabilmente chiedendo loro di potersi sedere in compagnia, ma questi l'hanno rifiutata. Più tardi, una signora completamente diversa, ha fatto la stessa richiesta ad un ragazzo che stava pranzando da solo. La donna anziana sembrava sentirsi particolarmente sola ed ha chiesto al giovane se poteva sedersi al tavolo con lui. Il ragazzo le ha risposto di sì senza esitare e, dopo essersi presentati con una stretta di mano, hanno iniziato a chiacchierare come se fossero vecchi amici. Il responso di questo ragazzo, tale Eric Haralson, di 28 anni, è stato completamente diverso da quello degli altri giovani che, invece, hanno rifiutato di mangiare assieme ad una donna anziana.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Eric e la donna sconosciuta sono rimasti a chiacchierare per 45 minuti e, alla fine, si sono anche scambiati il numero di telefono, sperando quindi di rivedersi e di continuare a condividere questa amicizia appena nata. La foto ha ricevuto moltissima attenzione ed è stata condivisa da migliaia di utenti, ispirati a fare lo stesso dalla bella storia. Eric è stato sommerso di messaggi positivi e ne è stato molto felice, naturalmente, ma ha anche aggiunto che "Tutti quelli che mi conoscono sanno che questo è proprio il tipo di persona che sono. Ma apprezzo davvero tanto l'amore condiviso per me!".

La solitudine è qualcosa che non va sottovalutata, poiché è molto difficile vivere senza socializzare con qualcuno, senza condividere un pasto e senza poter fare due chiacchiere con qualcuno diverso da noi stessi. Purtroppo, la solitudine è una condizione che colpisce soprattutto gli anziani, che pian piano si avvicinano verso la fine e sembrano rimanere sempre più soli. Ma voi vorreste restare soli? Se la risposta è no, allora dovremmo cercare sin da subito di comportarci con gli altri come vorremmo che gli altri si comportassero con noi. Proprio come ha fatto Eric.

Advertisement