Studentesse americane non sanno che va messa l'acqua nella pentola per la pasta e danno fuoco alla cucina

di Simone Fabriziani

27 Gennaio 2022

Studentesse americane non sanno che va messa l'acqua nella pentola per la pasta e danno fuoco alla cucina
Advertisement

Quali sono i piatti e le pietanze più celebri al mondo, quelle che nonostante tutto, il pianeta intero mangia frequentemente oppure ha gustato almeno una volta nella propria vita? Senza dubbio molti risponderebbero la pizza o la pasta, entrambi piatti prelibati che hanno origine in Italia e che nei secoli sono diventati non soltanto vanto nazionale per la penisola italiana ma anche beni immateriali dell'umanità. Tutti amano una buona pizza o un gustoso piatto di pasta, ma non è poi così scontato che fuori dall'Italia tutti sappiano come prepararli o addirittura, cucinarli...

via La Nazione

Advertisement
Pixel/Wikimedia - Not The Actual Photo

Pixel/Wikimedia - Not The Actual Photo

Una situazione assurda è accaduto tempo fa a Firenze, città italiana tra le più belle al mondo, meta di pellegrinaggi turistici e di tantissimi stranieri curiosi di visitare alcune delle più grandi bellezze dall'arte medievale e rinascimentale. Tre studentesse di origine americana, che erano nella città toscana per uno scambio culturale, avevano deciso di preparare in casa il piatto principe della tradizione italiana, ovvero gli spaghetti. Hanno comprato il pacco di pasta presso il supermercato più vicino, lo hanno portato a casa, hanno messo su la pentola per cucinare gli spaghetti. Ma le studentesse ignare, non erano a conoscenza di un dettaglio fondamentale: per cucinare la pasta correttamente, è necessario riempire la pentola di acqua, accendere il gas dei fornelli e poi buttare la pasta una volta che l'acqua stessa va in ebollizione.

Le tre studentesse americane, genuinamente ignare di questo procedimento, hanno messo gli spaghetti nella pentola ed hanno direttamente acceso il fuoco; inutile aggiungere che la cucina è andata in fiamme in men che non si dica, alcuni mobili sono stati danneggiati ma per fortuna le ragazze, accortesi che avevano fatto un errore madornale, hanno immediatamente chiamato sia i vigili del fuoco che la polizia locale...

Advertisement
Reddit/Not The Actual Photo

Reddit/Not The Actual Photo

Le tre studentesse americane erano sconvolte ma alla fine si sono giustificate con queste parole: "Abbiamo messo la pasta sul fuoco senza l'acqua, pensavamo che si cucinasse in questo modo. Non sapevamo che c'era bisogno di mettere acqua in pentola."

Un'esternazione a cui vigili del fuoco che hanno spento prontamente le fiamme in cucina e gli agenti di polizia locale non hanno saputo rispondere se non con del celato imbarazzo. 

Secondo voi si danno troppo per scontate alcune cose che si ritengono di appartenenza comune, oppure ci conviene essere sempre aperti a rimanere sbalorditi di fronte ad alcune persone?

Advertisement