"Ho 22 anni ma ne dimostro 8": quando si trucca in pubblico la gente la scambia per una bambina

di Simone Fabriziani

27 Gennaio 2022

"Ho 22 anni ma ne dimostro 8": quando si trucca in pubblico la gente la scambia per una bambina
Advertisement

Tutti vorremmo avere un aspetto fisico che tradisca la nostra vera età, ma non sempre Madre Matura ci concede questo straordinario dono. Ci sono infatti persone che dimostrano molti meno anni di quelli che hanno veramente all'anagrafe, e ci sono invece altre che ne dimostrano molti di più, succede e non è affatto una colpa. Poi ci sono dei rari casi di condizioni fisiologiche che esulano dalla crescita sana e regolare dell'organismo per cui anche dopo aver compiuto la maggiore età, si rimane sempre piuttosto bassi e piccoli, come degli eterni bambini...

via tlctv/TikTok

Advertisement
tlctv/TikTok

tlctv/TikTok

Questo è il caso incredibile e curioso di Shauna Rae, una ragazza britannica che ha 22 anni ma che nell'aspetto ne dimostra all'incirca 8; questo perché la ragazza è nata con alcune patologie e condizioni fisiologiche e cerebrali per le quali lo sviluppo del suo organismo non è stato tale da regalarle l'aspetto tipico della sua età; la ragazza è rimasta di bassa statura anche durante tutto il periodo dell'adolescenza e della maggiore età, e per moltissime persone che non la conoscono affatto, sembra una bambina di meno di 10 anni. Adesso che Shauna ha compiuto 22 anni vuole giustamente truccarsi come tutte le sue coetanee, ma il suo particolare aspetto fisico non le permette di fare questa semplice cosa senza attirare su di sé occhi malevoli o parole piene di cattiverie e rabbia anche nei confronti della madre.

Infatti, come racconta la mamma di Shauna Rae, molte persone che non conoscono la storia della figlia e la sua condizione fisiologica, se la prendono con lei quando la vedono accompagnata dalla ragazza tutta truccata a modo, convinti di avere davanti a loro una bambina di meno di 10 anni: "Come si permette di abituare sua figlia a truccarsi in questa maniera alla sua tenera età? Si vergogni!", queste sono solo alcune delle parole cariche di pregiudizio che si sentono dire spesso e volentieri mamma e figlia quando sono fuori casa...

Advertisement
tlctv/TikTok

tlctv/TikTok

Ovviamente questa è una situazione che fa sentire particolarmente in colpa la ragazza di 22 anni, che pensa sinceramente che sua madre non c'entri assolutamente nulla nella sua decisione di truccarsi come le sue coetanee nonostante la sua condizione fisiologica "fuorviante": "Mia madre deve spiegare a tutti che sono abbastanza grande per prendere le mie decisioni e loro non le credono mai, la chiamano bugiarda, e tutto questo non è affatto divertente. Mi sento sempre molto in colpa per mia madre perché non devo affrontare il contraccolpo io direttamente."

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia? Le persone farebbero meglio a farsi gli affari proprio oppure fanno bene a "rimproverare" Shauna e sua madre?

Advertisement