Questa coppia vive come se fosse negli anni '30: due giovani amanti d'altri tempi

di Marta Mastrogiovanni

30 Gennaio 2022

Questa coppia vive come se fosse negli anni '30: due giovani amanti d'altri tempi
Advertisement

Le persone si incontrano nei modi più strani e imprevedibili ed è forse questo che rende magico un incontro importante. Oggi, forse, è più facile che i destini di due persone molto distanti geograficamente si intreccino e internet con i social network è sicuramente complice in questo. Richard Herefeld, tedesco, e Steffi Kay, canadese, si sono conosciuti proprio tramite Instagram e ciò che ha fatto scattare subito un interesse reciproco è stata la loro passione comune per gli anni '30. Entrambi affascinati da un'epoca passata, si sono sempre divertiti nel vestirsi con degli abiti retrò, fingendo di vivere in un tempo lontano. Questa loro passione ha fatto sì che le loro strade si incrociassero e ora i due vivono felicemente insieme, rimanendo fedeli ad un'estetica fortemente attaccata al primo Novecento.

via Instagram / richardherfeld

Advertisement

Richard Herefeld viene dalla Germania ed è rimasto talmente affascinato da Steffi Kay, che soltanto 10 giorni dopo averla conosciuta su Instagram e averci chiacchierato, ha deciso di andare a trovarla e in Canada. Sarebbe dovuto rimanere in Canada solo per due settimane, ma alla fine ci è rimasto un mese. Inutile dire che, dopo così poco tempo, i due avevano già deciso che avrebbero proseguito la loro vita insieme, così come avrebbero continuato "a viaggiare nel passato" assieme. Non è che i due vogliano a tutti i costi rinnegare la modernità, è che la loro passione per il vintage è semplicemente troppo forte!

Advertisement

Steffi ha raccontato di essere da sempre un'appassionata del vintage: "Mi piace il vintage fin da adolescente. Ricordo mia zia che puliva la soffitta della sua casa d'infanzia dove c'erano tanti vestiti di mia nonna degli anni '30. Mia zia era determinata a sbarazzarsi di tutto e io tenni i miei pezzi preferiti da parte perché sapevo che dovevo averli. Il mio stile si ispira anche a Jean Harlow e all'età d'oro di Hollywood. I film hanno un enorme impatto su come mi vesto".

Anche Richard, al pari di Steff, ricorda di aver sempre amato questo stile, tanto che a soli 3 anni insistette per indossare la cravatta del nonno alle riunioni di famiglia. Da lì in poi, ha sempre seguito questa strada: a 17 anni indossava già la camicia a scuola e oggi, che di anni ne ha 29, veste costantemente con abiti in stile anni '20 o '30. Il suo lavoro, poi, glielo consente senza problemi.

Richard, infatti, ha fatto della sua passione anche il suo lavoro: è un cantante con un repertorio nostalgico degli anni '30, quindi è "costretto" a vestirsi con abiti d'epoca anche per lavoro. Non che la cosa gli dispiaccia...anzi! La casa che condivide con Steffi è arredata ovvaimente nello stile romantico e vintage che caratterizza le epoche passate, in particolare i loro amatissimi anni '30.

La gente li ferma spesso per strada quando passeggiano assieme e credono che i loro siano dei "bellissimi abiti anni '50". Richard ha sottolineato, infatti, quanta ignoranza c'è rispetto ai costumi dei primi decenni del Novecento, ma non se la prende, anzi - adora che le persone li fermino e si divertano così.

A voi piacerebbe vestirvi così eleganti?

Advertisement