Vuole fare la proposta al suo ragazzo, ma gli amici glielo sconsigliano: "È una cosa da uomini"

di Marta Mastrogiovanni

29 Gennaio 2022

Vuole fare la proposta al suo ragazzo, ma gli amici glielo sconsigliano: "È una cosa da uomini"
Advertisement

Al giorno d'oggi, c'è chi ancora crede che uomini e donne abbiano dei ruoli ben distinti nella società e che non possano sovrapporsi mai. Sebbene ci siano delle ovvie differenze, sono ormai decenni che si cerca di percorrere la via della parità ed è per questo che viene naturale storcere il naso di fronte ad alcuni episodi in cui sembra si stiano facendo solo passi indietro. Una giovane si è sfogata su Reddit perché alcuni amici le avevano sconsigliato di inginocchiarsi e fare la proposta di matrimonio al suo ragazzo. Il motivo? Beh, perché è una cosa da uomini naturalmente! Sì, insomma, pare che sia "poco appropriato" per una donna prendere un'iniziativa del genere...

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La ragazza non pensava nemmeno che la sua idea sarebbe stata derisa dagli altri suoi amici. Su Reddit ha raccontato la genesi della sua storia d'amore e l'idea di chiedere al ragazzo di sposarla: 

"Ho conosciuto il mio fidanzato tre anni fa, eravamo colleghi, ci siamo frequentati come amici per qualche mese, e poi dal primo bacio abbiamo iniziato a uscire insieme seriamente e ci siamo innamorati. Non ci siamo mai sentiti così felici, e il matrimonio è una cosa che entrambi vediamo nel nostro futuro, è una cosa che vogliamo tutti e due. Parlando a un amico comune, ho detto che stavo prendendo in considerazione di fargli la proposta a marzo, in occasione della sua festa di compleanno. Non mi sarei aspettata di farmi ridere dietro".

L'amico le ha risposto senza mezzi termini che non avrebbe dovuto farlo, perché avrebbe sminuito la virilità del fidanzato, ferendolo di fronte a tutti. La donna è rimasta scioccata da questa risposta e ha voluto chiedere ad altri amici il loro parere: tutti le hanno risposto allo stesso modo. Sembrava che per tutti la questione da discutere non fosse se sposarsi o meno, ma a chi sarebbe spettato fare la proposta.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Su Reddit, invece, l'opinione degli utenti è stata decisamente più varia. Alcuni si sono espressi a sfavore della proposta da parte sua, proprio come le avevano suggerito i suoi amici; altri le hanno detto che non importa il sesso di chi fa la proposta, ma che magari avrebbe dovuto fargliela in un momento più riservato e non durante la sua festa di compleanno, di fronte a tutti i suoi amici, - questo perché si sarebbe potuto sentire sotto pressione. Un altro utente ha commentato: "Sai già che se anche il tuo fidanzato fosse felicissimo della proposta, i suoi amici lo prenderebbero in giro tutto il tempo e non vi farebbero stare bene".

Voi che ne pensate: chi dovrebbe fare la proposta di matrimonio? 

Advertisement