Si sposano ma litigano per la scelta di una canzone durante il matrimonio: divorzio lampo per loro

di Marta Mastrogiovanni

29 Gennaio 2022

Si sposano ma litigano per la scelta di una canzone durante il matrimonio: divorzio lampo per loro
Advertisement

I gusti son gusti e non si dovrebbero contestare, ma durante il ricevimento di un matrimonio sembra che la scelta di una determinata canzone abbia provocato così grandi tensioni da far lasciare i de neo-sposini. Siamo a Baghdad e questa curiosa storia è finita ancora prima di iniziare davvero: appena sposati, infatti, i due coniugi hanno deciso di divorziare. Il motivo? La scelta di una canzone con un testo di dubbio gusto ha scatenato l'ira delle due famiglie e, sebbene sia stata solo una canzone, ha fatto sì che la frattura tra le due parti non si rimarginasse subito. Qualcuno dirà che è un'assurdità e qualcun altro penserà "che non avevano altra scelta". Quel che è certo è che non riascolteranno presto quella canzone.

via Mirror

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La situazione è precipitata quando la sposa ha richiesto un brano siriano dal titolo "Mesaytara" di Lamis Kan, una canzone che si può tradurre con il titolo "Io ti controllerò". Si può facilmente intuire il contenuto del brano che ha fatto così tanto scalpore, ma per fugare ogni dubbio vi riportiamo un pezzetto di traduzione: "Io ti controllerò; sarai governato sotto le mie severe istruzioni, ti farò impazzire se guarderai altre ragazze per strada. Sì, io ti controllerò, sei il mio pezzo di zucchero. Finché sarai con me, camminerai sotto il mio comando".

All'ascolto di queste parole, la famiglia dello sposo ha lanciato l'allarme, non potendo assolutamente tollerare un comportamento del genere da parte della sposa. A nulla è servito ribadire che "era solo una canzone", perché ormai il guaio era stato fatto. In effetti, le parole del testo avrebbero fatto scappare chiunque, ma la famiglia dello sposo sembra averla presa fin troppo seriamente.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Un vero peccato che le famiglie degli sposi debbano intromettersi così prepotentemente nella vita dei due innamorati, a volte, ed è altrettanto un peccato che alcune persone si lascino rovinare la vita da...delle canzoni!

Che ne pensate di questa strana storia? Avreste anche voi lasciato la sposa se avesse messo una canzone del genere? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement