Anziano si occupa giorno e notte del cognato in fin di vita: lo lava, lo veste e gli dà da mangiare

di Simone Fabriziani

26 Gennaio 2022

Anziano si occupa giorno e notte del cognato in fin di vita: lo lava, lo veste e gli dà da mangiare
Advertisement

Ci sono sentimenti nella vita che non cesseranno mai rimanere accesi, come una fiammella eterna che non smette mai di spegnersi; uno di questi sentimenti è l'amore, ma non inteso necessariamente come quel sentimento che si crea quando ci si sente legati con una persona tanto da voler vivere assieme a lei e sposarla magari, qui stiamo parlando dell'amore puro, totale, che nasce e cresce tra parenti, amici, conoscenti, per i quali si farebbe di tutto pur di dargli una mano, o farli tornare a sorridere.

via Joviana Venturini/Instagram

Advertisement
Joviana Venturini/Instagram

Joviana Venturini/Instagram

E di amore puro e disinteressato parla la storia che vogliamo raccontarvi oggi. Il protagonista di questo bellissimo racconto è Antonio, uomo e cognato straordinario, che non ci ha mai pensato due volte prima di dimostrare tutto l'affetto e la premura incondizionata nei confronti del papà malato della donna che ha narrato sul suo profilo Instagram il rapporto straordinario appunto tra sua padre malato ed Antonio, il cognato della donna: "Se qualcuno mi chiede di mostrargli un'immagine che mostra che cos'è l'amore, gli mostrerò queste foto. Se qualcuno mi chiede un nome che rappresenti l'amore, citerò Antonio. Papà era molto magro e fragile in quegli ultimi tempi , ma ha trovato tra le braccia di mio cognato Antonio la forza e l'affetto di cui aveva bisogno per vivere i suoi ultimi giorni di vita."

Advertisement
Joviana Venturini/Instagram

Joviana Venturini/Instagram

Ad esordire con queste parole su Instagram è stata Joviana Venturini, una donna brasiliana che con una potente didascalia e delle foto che testimoniano il rapporto tra il cognato Antonio e il suo papà fragile ha dimostrato a tutti quanti cosa significhi voler bene ad una persona, fino al suo ultimo giorno di vita"Antonio non è giovane, ha 75 anni, ma è stato instancabile con le cure di papà. Lo ha lavato, gli ha cambiato i pannolini, lo ha vestito e gli ha dato da mangiare , gli offriva del tè, guardava ripetutamente con lui Youtube (ogni giorno lo stesso video), pregava con mio padre, passava la giornata a suo fianco parlandogli e facendogli sempre compagnia. È stato al suo fianco fino a pochissimi minuti dalla sua fine..."

Joviana Venturini/Instagram

Joviana Venturini/Instagram

Parole bellissime che raccontano meglio di tante altre quando l'amore non sia necessariamente un'emozione legata alla sfera sentimentale, ma che possa intercorrere anche tra persone che hanno un semplice legame di parentela non del tutto stretto, oppure tra grandi amici, o semplicemente anche tra conoscenti.

E di questo meraviglioso sentimento, Antonio ne è la dimostrazione vivente!

Advertisement