Mia figlia adolescente ha un bambino ma io mi rifiuto di aiutarla durante i fine settimana

di Simone Fabriziani

28 Gennaio 2022

Mia figlia adolescente ha un bambino ma io mi rifiuto di aiutarla durante i fine settimana
Advertisement

Non è facile essere genitori di un figlio adolescente, ma vi assicuriamo che non è altrettanto semplice essere allo stesso tempo anche dei nonni premurosi ed amorevoli. Nonostante sia piuttosto raro essere padre di una ragazza adolescente e nonno al contempo, il protagonista di questa storia ha avuto l'ingrato compito di svolgere tutte e due queste figure parentali allo stesso tempo con non poche difficoltà. Ce lo spiega lui in uno sfogo che ha lasciato sul web e che ha attratto l'attenzione di moltissimi utenti...

via The Sun UK

Advertisement
Cainanbaladez/Wikimedia - Not The Actual Photo

Cainanbaladez/Wikimedia - Not The Actual Photo

L'uomo ha raccontato di avere una figlia di 17 anni che è da poco diventata madre; ora quindi, lui è sia papà che nonno allo stesso tempo, eppure questa situazione famigliare ha creato non pochi attriti con la figlia stessa. Questo perché la ragazza, nonostante sia mamma da almeno un anno, è intenzionata a terminare gli studi al liceo e poi iscriversi all'università; per fare questo, il padre ha acconsentito di pagare l'assistenza per l'infanzia alla nipotina di un anno fino a quando la mamma non avrà completato il suo percorso di studi. Come ha detto l'uomo, "Ci occuperemo delle spese per l'infanzia e tutto ciò che riguarda la bambina (pannolini, vestiti, assicurazione, ecc.) fino al diploma di mia figlia. In cambio, nostra figlia si concentrerà sulla scuola e si prenderà cura della piccola quando è a casa."

Poi però è arrivata la pandemia e allora la famiglia, per preservare la saluta della piccolina, ha assunto una tata che si occupasse della bambina mentre la madre adolescente era a scuola a frequentare le lezioni. Il padre della ragazza però è rimasto scioccato quando ha scoperto che sua figlia aveva assunto la tata anche nei fine settimana, di modo che lei poteva uscire nei week end e rilassarsi con i suoi amici. L'uomo non era affatto d'accordo con questa decisione della figlia, era assolutamente convinto che era responsabilità grande prendersi cura di un bambino piccolo, e che per questi lavori "da genitore" non prevedevano fine settimana liberi...

Advertisement
Fort George G.Meade/Flickr - Not The Actual Photo

Fort George G.Meade/Flickr - Not The Actual Photo

L'uomo ha spiegato: "A mia figlia sono state offerte tre scelte dopo essere rimasta incinta. Aborto, adozione o mantenimento del bambino con l'accordo che vi ho già spiegato. Si è rifiutata di prendere in considerazione qualsiasi cosa se non tenere il bambino con sé, ma questi non erano i patti che avevamo stabilito con lei, non con i week end liberi per uscire con le sue amiche e rilassarsi. La maternità è una cosa seria."

La figlia, in lacrime, gli ha spiegato che aveva assunto la tata anche nei fine settimana perché sentiva che la sua vita era solo fatta di studio e di maternità, e si sentiva stanca e depressa per non avere del tempo libero. Molti si sono schierati con il padre ma altri invece hanno preso le difese della figlia di 17 anni. 

E voi invece, da che parte vi schierereste in tutta questa storia?

Advertisement