Ogni venerdì provano un caffè diverso: da 40 anni è la chiave del successo del loro matrimonio

di Marta Mastrogiovanni

22 Gennaio 2022

Ogni venerdì provano un caffè diverso: da 40 anni è la chiave del successo del loro matrimonio
Advertisement

La formula magica per avere un matrimonio sempre al top non esiste e nemmeno la perfezione nelle relazioni, ma sicuramente si può far ricorso a diverse strategie per mantenere viva la fiamma. Trovare la chiave del successo del proprio matrimonio è davvero una grande fortuna e sembra che Edinei e Solange Reolon, sposati da 40 anni, l'abbiano trovata davvero. Entrambi adorano bere il caffè e hanno deciso di sfruttare questa loro passione per mantener vivo l'interesse nei confronti dell'altro e ritrovarsi, una volta a settimana, uno di fronte all'altro per fare due chiacchiere. La comunicazione è, infatti, la vera chiave di volta nelle relazioni. E quale miglior occasione, per parlare, se non di fronte a una bella tazza di caffè fumante?

Advertisement

Questa coppia ha un appuntamento fisso settimanale, che consente loro di passare insieme del tempo di qualità, rafforzando la loro lunga relazione. Ogni venerdì i due coniugi scelgono una caffetteria nuova e vanno a provarla. Essendo un'attività che fanno da tempo, ormai sono diventati dei veri e propri esperti nonché "critici del caffè" e potrebbero recensire ogni bar della loro città, ma lo scopo principale per cui lo fanno è ritrovarsi insieme in un momento dedicato alla coppia.

Advertisement

"Cerchiamo di innovarci ogni settimana, scoprendo nuovi luoghi e sapori diversi!" , ha detto Edinei, che è insieme a Solange da 40 anni. Loro figlia li fotografa di tanto in tanto in questa meravigliosa attività e ha raccontato: 

"Mia madre ha stilato un elenco di oltre 40 caffetterie a Goiânia. E ogni settimana vanno in un posto nuovo per incontrarsi. A volte alcuni amici chiedono addirittura di accompagnarli".

Solange si dice entusiasta di aver vissuto 40 anni dei suoi 56 anni di vita assieme a sua moglie e la cosa è assolutamente reciproca. Che questi due innamorati abbiano trovato davvero la chiave della felicità per il loro matrimonio?

Advertisement