Anziano vende i suoi disegni in strada per sfamare i nipoti: uomo lo vede e glieli compra ad un prezzo superiore

di Simone Fabriziani

19 Gennaio 2022

Anziano vende i suoi disegni in strada per sfamare i nipoti: uomo lo vede e glieli compra ad un prezzo superiore
Advertisement

Vi è mai capitato di camminare per strada e di incontrare anziani e persone in grave difficoltà che cercano di portare a casa qualche moneta in più donando le loro abilità artistiche sul ciglio del marciapiede? Chiamateli senzatetto, artisti di strada o semplicemente persone bisognose che hanno assoluta necessità di rifarsi una vita e che nel frattempo attendono di trovare un lavoro e smettere di tirare la cinghia arrangiandosi come possono in strada. Molto spesso queste persone vengono trattate con indifferenza dalla maggior parte dei passanti, altri invece vengono colpiti dai loro lavori artistici...

via ABC News

Advertisement
Hector Villanueva - Facebook

Hector Villanueva - Facebook

Héctor Villanueva, il protagonista di questa bella storia di gentilezza ed empatia, ha raccontato su un post di Facebook che è diventato piuttosto popolare che non ha potuto fare a meno di dare una mano ad un povero anziano che vendeva in strada alcuni suoi disegni di carattere religioso; la passione dell'uomo era sempre stata quella di saper disegnare ed illustrare così, visto che la sua famiglia e soprattutto i suoi nipoti erano in grave difficoltà economica, ha deciso di mettere in pratica le sue abilità artistiche per portare qualche spicciolo in più in casa e garantire latte e pane alla sua famiglia.

Hector ha raccontato sui social di come abbia fatto la conoscenza dell'anziano in difficoltà mentre stava parcheggiato con il suo camion in sosta, tra una pausa e l'altra da lavoro. Quando ha visto i disegni bellissimi e molto evocativi dell'anziano artista, non ha potuto non scattargli una fotografia: "L'uomo piangeva perché voleva vendere i suoi disegni per portare il latte ai suoi nipoti e non aveva soldi per farlo. Mi ha venduto il disegno per 98 centesimi e io gli ho dato 5 dollari. Ha iniziato a piangere perché si sentiva felice."

Advertisement

Quando l'anziano disperato ha capito che l'uomo gli stava comprando i disegni non a 98 centesimi bensì ad un prezzo 5 volte superiore a quello originale, è scoppiato in lacrime, non si aspettava di certo un atto di gentilezza e solidarietà così inaspettato da una persona che era semplicemente in sosta con il suo camion: "Mi ha detto che ero un angelo. Se lo vedete in giro, comprate i suoi bellissimi disegni, lo troverete nel nel quartiere di San Sebastián, a Guadalupe!"

Ovviamente, il post pubblicato su Facebook de Hector ha subito fatto il giro del web ed ha permesso a moltissimi altri cittadini di quella zona del Messico di poter aiutare l'anziano artista comprando i suoi disegni colorati.

Muchas felicidades prima Que Dios te bendiga te preste muchos años más de vida te quiero🥰🥰🥰 Aidil Hernandez

Pubblicato da Hector Villanueva su Venerdì 14 gennaio 2022

Del resto, è bastata una foto scattata su social e l'acquisto di alcuni disegni per scatenare una catena di solidarietà che siamo sicuri farà veramente piacere all'anziano in grande difficoltà economica: ora siamo sicuri che finalmente potrà permettersi di portare a tavola pane e latte per la sua famiglia, e non è poco.

Advertisement