Tratta male il padrone del ristorante pensando fosse un cameriere: costretta a pagare $ 4000

di Simone Fabriziani

18 Gennaio 2022

Tratta male il padrone del ristorante pensando fosse un cameriere: costretta a pagare $ 4000
Advertisement

Le regole del bon ton non sono accessibili proprio a tutti; nonostante i nostri genitori ci abbiano insegnato le leggi fondamentali del buon comportamento quando siamo fuori di casa, la gentilezza, le buone maniere e l'empatia e il rispetto verso gli altri, ci sono alcune occasioni dove sembra che questi valori così importanti per il quieto vivere con gli altri siano completamente estranei a metà del mondo che ci circonda. In poche parole, molte persone continuano a comportarsi in maniera maleducata quando si trovano ad interagire con gli altri fuori casa...

via ProRevenge/Reddit

Advertisement
Tom Coates/Flickr - Not The Actual Photo

Tom Coates/Flickr - Not The Actual Photo

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è stata pubblicata su Reddit anonimamente dal proprietario di un ristorante; l'uomo ha narrato agli utenti che un giorno erano entrate nel suo locale delle clienti piuttosto particolari; un gruppo di donne altezzose, capitanate da una signora alquanto antipatica, che pretendeva di conoscere il proprietario del locale e che di conseguenza voleva occupare un tavolo senza previa prenotazione. L'uomo, là per là confuso ed irritato, aveva tre scelte: poteva cacciarle fuori dal locale, cedere e dare loro un tavolo, oppure poteva farle accomodare ma vendicarsi a modo suo. Ha scelto la terza opzione.

Ecco cosa ha raccontato su Reddit a parole sue e come sono andate le cose, in sintesi: "Una notte entra un gruppo di 6 donne. 5 di loro sembravano essere ancora sui 20 anni e il capo del gruppo sembrava che avesse circa 20 anni anche lei. La migliore teoria era che fosse una delle altre quattro ragazze sorelle maggiori o forse una sorella maggiore di una confraternita di matricole in arrivo al college. Quando è venuta da me mi ha detto che aveva bisogno di un tavolo per 6. Ho risposto "Ovviamente posso avere il nome sulla prenotazione?". Mi ha guardato e ha detto "oh, non ne ho fatta una ma va bene perché il proprietario è un mio amico personale, ha detto che ha sempre uno o due tavoli che tiene aperti per ospiti speciali e ha detto che possiamo averne uno quelli stasera”. In genere questo è vero per molti ristoranti di alto profilo e ultimamente lo faccio anche io, ma non avevo idea di chi fosse questa donna e sicuramente non mi ha mai parlato di nulla di tutto ciò.

Poi è andata avanti e ha detto ad alta voce a una delle altre ragazze di farmi una foto, che parlerà con il proprietario e si assicurerà che pulirò il bagno o che verrò licenziato entro la fine della settimana, dicendomi testuali parole: 'guarda, puoi semplicemente darci un tavolo o posso renderti la vita molto difficile, non vale la pena perdere il lavoro'

In quel preciso momento il proprietario del ristorante ha avuto la geniale idea di vendicarsi su di lei e sul suo gruppo di ragazze, prima ha chiesto una carta di credito e un documento valido da tenere in forma precauzionale per tutta la cena, poi ha lasciato che le donne si sedessero al tavolo VIP (che aveva un menù speciale e un costo di prenotazione e consumazione base di 1000 dollari) e che ordinassero bevande su bevande, cibo su cibo, fino a diventare particolarmente ubriache.

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Al momento del conto, la donna che aveva detto di conoscere il proprietario si avvicina a lui chiedendogli quanto dovevano pagare: circa 232 dollari a testa, incluse tasse e mancia, a cui andavano aggiunti i 1000 dollari di base per consumare al tavolo VIP, senza contare che l'uomo non aveva ancora messo nella lista del pagamento i primi tre giri di bevande alcoliche, pagate dalla donna che si era offerta per le altre, e le portate di ostriche da 120 dollari per singolo ordine. Insomma, quelle 5 donne avrebbero dovuto pagare un conto totale di circa 4000 dollari tra una cosa e l'altra!

Sconvolte, hanno minacciato il proprietario, che pensavano fosse un semplice cameriere, salvo poi tornare il giorno dopo con la coda tra le gambe in compagnia del padre di una delle ragazze, esterrefatto di quello che avevano combinato sua figlia e le sue amiche e della quantità di denaro che avevano sprecato in maniera così goliardica.

Ben gli sta, non credete?

Advertisement