In questa famiglia tutti e 6 i fratelli sono albini: un record senza precedenti - GuardaCheVideo.it
x
In questa famiglia tutti e 6 i fratelli…
Tratta male il padrone del ristorante pensando fosse un cameriere: costretta a pagare $ 4000 Anziana vince $300 alla lotteria e dona metà dei soldi al cassiere del negozio dove ha comprato il biglietto

In questa famiglia tutti e 6 i fratelli sono albini: un record senza precedenti

18 Gennaio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
5.815
Advertisement

Non tutti riescono a definirsi "normali" con una certa facilità nella società di oggi, dove sempre più persone sono pronte a giudicare e a puntare il dito verso "il diverso". La famiglia di Naseem Akhtar sa bene cosa significa essere discriminati per il proprio aspetto ed avere addosso gli occhi giudicanti di tutti. Oggi questa famiglia ha fatto della propria diversità la sua forza, entrando addirittura nel Guinness dei primati. Il motivo? Naseem ha ben 5 fratelli e sorelle, tutti affetti da albinismo. L'albinismo è una condizione genetica piuttosto rara, per quanto conosciuta nel mondo, ed è per questo che la famiglia proveniente da Coventry (UK) sembra aver battuto ogni record.

L'albinismo comporta una riduzione o un'assenza congenita di melanina nella cute, nei capelli, nella peluria e negli occhi; approssimativamente, soltanto 1 persona su 17.000 risulta affetta da albinismo, a dimostrazione di quanto sia rara questa condizione genetica. Quindi, quante probabilità c'erano che in una sola famiglia nascessero ben 6 fratelli e sorelle accomunati da questa malattia ereditaria? I genitori, naturalmente, sono anch'essi albini. 

Naseem, Ghulam, Haider, Muqadas, Musarat e Mohammed sono fratelli e sorelle di origine pakistana, residenti a Coventry, in Inghilterra. La loro famiglia sarebbe già abbastanza unica nel suo genere così, se non fosse che in totale nel loro nucleo di parentela ci sono ben 15 membri affetti da albinismo. Un caso davvero più unico che raro!

La famiglia Akhtar è entrata nel Guinness dei Primati, dopo che la madre ha inviato la proposta, proprio per la loro unicità: "Siamo una famiglia unica" ha commentato la donna, "credo che sia importante entrare a far parte della storia in questo modo. Ho sempre creduto che sarebbe successo qualcosa di buono. È importante realizzare i propri sogni, essere orgogliosi di sé stessi e amarsi per quello che si è".

La mamma di questi fratelli e sorelle ha ribadito come sia importante sensibilizzare le persone sulla diversità, nonostante al giorno d'oggi ci siano sempre più mezzi tramite cui informarsi: "Siamo tutti fantastici, non importa se abbiamo una disabilità. Vivevamo nel terrore costante, le persone avranno sempre qualcosa da dire e da criticare, ma tu non devi ascoltarli". È questo il messaggio più importante di una famiglia che nel corso del tempo ne ha viste di tutti i colori. Impariamo ad essere tolleranti verso il prossimo!

Tags: CuriosiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie