Bimbo gentile si toglie le scarpe da ginnastica e le regala ad un coetaneo meno fortunato - GuardaCheVideo.it
x
Bimbo gentile si toglie le scarpe da…
Due attori salvano il negozio di dolciumi della loro città dopo la scomparsa del proprietario Bimba riceve dalla madre un orsacchiotto di stoffa ricavato dalla vecchia maglia del papà venuto a mancare

Bimbo gentile si toglie le scarpe da ginnastica e le regala ad un coetaneo meno fortunato

16 Gennaio 2022 • di Simone Fabriziani
17.369
Advertisement

Virtù come compassione e gentilezza dovrebbero essere insegnate non soltanto a scuola, ma anche nelle case; in primis, dovrebbero essere i genitori ad insegnare ai loro bambini a saper essere sempre empatici, comprensivi e gentili con i loro coetanei, ma molti non fanno troppo affidamento a queste parole perché ancora fin troppo irruenti. Tanti capiscono il valore di questa virtù quando diventano adulti oppure quando è troppo tardi, altri invece sanno metterle in pratica sin da piccoli, diventando modelli di comportamento virtuoso per tutti noi.

Questa è la tenera storia di un bambino di nome Heitor che ha avuto il buon cuore di aiutare come poteva un suo coetaneo, lasciando di stucco i suoi genitori e tutti coloro che erano presenti alla commovente scena. Mentre Heitor era a cena in un ristorante con la sua famiglia nella città brasiliana di Araçatuba, nello stato di San Paolo in Brasile, si è allontanato un attimo dalla grande tavolata e poi è tornato aggiornando tutti della decisione che aveva preso, lasciando momentaneamente tutti di stucco. A raccontare quello che è accaduto ci ha pensato il papà Jonathan Pereira in un post molto popolare su Instagram.

Nel suo post, Jonathan ha raccontato che suo figlio Heitor aveva avuto la commovente idea di regalare le sue scarpe ad un suo coetaneo che si trovava in quel momento allo stesso ristorante e che non poteva permettersele, "Ho intenzione di donare le mie scarpe da ginnastica a un bambino, me lo ha detto Dio!" Ovviamente i genitori di Heitor, sorpresi e allo stesso tempo commossi, gli hanno risposto che se lo sentiva veramente, poteva regalargli le sue scarpe da ginnastica, ma doveva prima chiedere all'altro bambino se aveva la sua stessa taglia, al che la risposta è stata affermativa.

Nel breve video che è stato pubblicato su Instagram dal papà Jonathan Pereira, si può chiaramente vedere il piccolo e valoroso Heitor che si muove in maniera discreta verso l'altro bambino, si avvicina a lui e gli regala le sue scarpe da ginnastica. Un gesto apparentemente semplice ma veramente straordinario per un bimbo della sua età.

Advertisement

Del resto, oggi come oggi, non è affatto facile incontrare bambini così empatici, gentili, solidali e pronti a tendere una mano verso chi magari è meno fortunato di loro; dopo aver letto questa tenerissima storia di solidarietà tra bambini, ricordatevi sempre questa cosa: non è vero che la nuovissima generazione non sta crescendo con i valori di una volta, il piccolo Heitor non è la perfetta dimostrazione!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie