Bimba riceve dalla madre un orsacchiotto di stoffa ricavato dalla vecchia maglia del papà venuto a mancare

di Simone Fabriziani

16 Gennaio 2022

Bimba riceve dalla madre un orsacchiotto di stoffa ricavato dalla vecchia maglia del papà venuto a mancare
Advertisement

Perdere un genitore è uno dei più grandi traumi che possa mai vivere un essere umano, non importa a quale età questa tragedia possa accadere. Certo, quando succede nel momento in cui siamo nella fase dell'infanzia o dell'adolescenza si possono generare dei traumi psicologici talmente profondi che non si rimargineranno mai nella propria vita, nemmeno quando si cresce e si diventa adulti. Una cosa che sa benissimo la piccola Deborah Cristina, una ragazzina di 11 anni che ha perso il papà a causa di un incidente stradale nel 2018.

via G1 Globo

Advertisement

Un incidente stradale improvviso che ha cambiato la vita della unica figlia e di Michela Cristina de Oliveira Martins, moglie e madre della piccola protagonista di questa storia così commovente. Le due donne si sono fatte forza l'una con l'altra, cercando di sbarazzarsi come potevano degli oggetti e delle cose quotidiane che usava il papà che era venuto a mancare. Forse un errore, visto che Michela era convinta che meno cose appartenenti al marito c'erano in casa, al più presto la figlia di 11 anni avrebbe cessato di soffrire per la mancanza. Ma per fortuna, la donna si è dovuta ricredere quando la sorella le ha rivelato che aveva conservato un maglione del fratello per ricordo, lo stesso maglione la cui stoffa avrebbe dato via più avanti ad un regalo molto speciale per la piccola  Deborah Cristina...

Con la stoffa ricavata dal vecchio maglione del marito deceduto, Michela ha realizzato un tenerissimo orsacchiotto di stoffa, ricordo fisico e tangibile della presenza del papà in casa; un dono veramente inaspettato, visto che quando la mamma quando lo ha consegnato alla figlia, la piccola è scoppiata in lacrime, non poteva aspettarsi un regalo del genere, così unico e così insostituibile.

Advertisement

Porque o que fica è saudade e as boas lembranças ♥️💎🌹

Pubblicato da Micha De Oliveira Martins su Giovedì 6 gennaio 2022

Con l'orsacchiotto realizzato dalla stoffa del maglione del padre, adesso Deborah Cristina aveva la possibilità di tenere stretto stretto a sè suo padre, come se non se ne fosse mai andato. Il dolcissimo regalo che ha realizzato con tanta passione e tantissimo amore mamma Michela è tenero e molto commovente, il modo perfetto per coniugare estro artistico ed omaggiare la memoria di un marito e di un padre che non c'è più, ma che allo stesso tempo albergherà per sempre nei cuori della moglie e della figlia.

E siamo sicuri che il buon cuore del papà di Deborah Cristina alberga intatto anche in quel bellissimo orsacchiotto di peluche.

Advertisement