Trova un portafogli abbandonato in strada e lo riporta a casa del proprietario senza avvisare gli agenti

di Simone Fabriziani

15 Gennaio 2022

Trova un portafogli abbandonato in strada e lo riporta a casa del proprietario senza avvisare gli agenti
Advertisement

I gesti di grandissima generosità a volte sono quelli meno appariscenti, più semplici e genuini, sono quelli che partono direttamente dal cuore delle persone e arrivano a quelle meno fortunate e che necessitano di aiuto o supporto. Vi assicuriamo che a volte, un semplicissimo gesto di solidarietà ed empatia verso qualcun altro può fare veramente la differenza e rischiarare anche la giornata più plumbea e triste. Lo sanno benissimo Laura Degnon e suo figlio Jake.

via Confederation of the Human Nation

Advertisement
Santeri Viinamaki/Wikimedia - Not The Actual Photo

Santeri Viinamaki/Wikimedia - Not The Actual Photo

Tutto è accaduto alla fine del 2021 nella città di Rockville nello stato federale del Maryland, quando Jake Degnon si è reso conto la mattina dopo di aver perduto il suo prezioso portafogli; dove si sarà mai cacciato? In casa non c'era, nel giardinetto antistante nemmeno e per complicare ulteriormente la disperata ricerca, quella mattina aveva nevicato molto in città, così era veramente difficile capire se qualche oggetto era caduto in strada, magari coperto dalla coltre di circa due centimetri di neve bianca che ricopriva Rockville quel giorno.

Jake e sua madre Laura erano ormai disperati e allo stesso tempo rassegnati all'idea di aver perso per sempre il portafogli con tutti i documenti e i soldi al suo interno, ma una bella sorpresa di fine anno stava per arrivare bussando direttamente alla porta della famiglia Degnon!

Advertisement

Woman Thanks Hero Who Found a Wallet in Snow, Then Drove it to Her House: ‘Juan is a Great Human!!!’

Pubblicato da DC Local - News Break su Domenica 9 gennaio 2022

Un giorno alle 8:00 del mattino, Laura sente suonare al campanello di casa; va ad aprire e si trova davanti un uomo sconosciuto che chiede di Jake e del suo portafogli smarrito nella neve; Laura era commossa e in lacrime quando ha capito che quel buon samaritano di nome Juan aveva trovato il preziosissimo oggetto appartenente a suo figlio Jake. L'uomo generoso che aveva suonato alla porta di casa Degnon ha spiegato che si era alzato presto quella mattina per recarsi a lavoro, quando ha trovato il portafoglio di Jake esattamente nel parcheggio del negozio dove aveva comprato il pranzo da portare con sé durante quella lunga giornata, così senza pensarci due volte ha cercato un documento valido del legittimo proprietario per capire a chi appartenesse quel portafogli e si è recato a casa Degnon per restituirlo.

Laura, la mamma di Jake, non sapeva proprio come ringraziare quello sconosciuto che aveva bussato alla loro porta quella mattina: "Che grande essere umano!! Juan ha reso la giornata di mio figlio, e la mia, migliore più di quanto lui saprà mai! Grazie dal più profondo del nostro cuore!"

E voi? Cosa avreste fatto se foste stati nei panni del gentile Juan? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement