Vince $ 5,6 milioni alla lotteria ma non vuole condividere il malloppo con la famiglia

di Simone Fabriziani

12 Gennaio 2022

Vince $ 5,6 milioni alla lotteria ma non vuole condividere il malloppo con la famiglia
Advertisement

Si possono fare tantissime cose con un discreta somma di denaro, ancora di più se ne potrebbero fare se vincessimo alla lotteria milioni e milioni di dollari; in questo caso fortuito, come utilizzereste tutto il malloppo vinto? Lo usereste per togliervi qualche soddisfazione oppure per fare beneficenza? Lo mettereste da parte per i tempi di magra o di difficoltà economica oppure lo condividereste con la vostra famiglia e i vostri cari? Un ragazzo di 24 anni ha voluto raccontare la propria storia su Reddit, generando molta discussione sul web...

via AITA/Reddit

Advertisement
Unsplash/Not The Actual Photo

Unsplash/Not The Actual Photo

Il ragazzo di 24 anni protagonista di questa storia ha raccontato su un gruppo di Reddit di aver vinto ben 5,6 milioni di dollari alla lotteria, una somma veramente cospicua che avrebbe potuto utilizzare e "sperperare" in mille maniere, ma che invece ha usato sapientemente per saldare alcuni debiti e per pagare il mutuo della sua casa. Fino a qui nulla di strano, se non che il ragazzo ha raccontato di non aver voluto condividere quella somma vinta con la sua famiglia:

"Contesto: io e mia moglie abbiamo entrambi 24 anni. Ogni mese compriamo un biglietto della lotteria per divertimento. Bene, abbiamo vinto alla grande. Dopo la tassa forfettaria e tutto il resto, abbiamo incassato circa 5,6 milioni di dollari. Dopo aver pagato tutti i nostri debiti (prestiti per gli studenti, mutui per la casa, prestiti per l'auto) ne restavano circa 5 milioni. Immagino che voi non sappiate che il 70%dei vincitori della lotteria va in bancarotta dopo pochi anni.

Essendo nel settore finanziario, non volevo rientrare nel 70 % e inoltre non avrei mai più dovuto lavorare di nuovo. Quello che abbiamo fatto è stato investire 3 milioni in una combinazione di fondi comuni di investimento e fondi azionari privilegiati per un approccio di ritorno solido estremamente stabile e a rischio estremamente basso. Con i 2 milioni abbiamo finito per acquistare un complesso di appartamenti da 5 milioni di dollari che ci darà un alto rendimento con un basso rischio.

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Il racconto del ragazzo termina con queste parole: "Quando l'ho detto alla mia famiglia, ho pensato che la prima reazione sarebbe stata lusinghiera per me e per come fossimo stati finanziariamente responsabili con i soldi. Ma la mia famiglia ha iniziato a parlare di un enorme viaggio in famiglia, di come stavo pagando tutti i loro debiti e altro ancora. Ho spiegato che 5 milioni sono tanti ma non abbastanza per darli via alla famiglia e si sono arrabbiati. Dissero che non ero il benvenuto in questa famiglia e che non avrei dovuto parlare di nuovo con loro. Penso di avere ragione perché sto facendo ciò che è meglio per me e mia moglie. Quindi, pensate che io sia quello cattivo?"

Voi che idea vi siete fatti di tutta questa storia? Ha ragione il ragazza vincitore della lotteria oppure vi schierate dalla parte della sua famiglia?

Advertisement