Rubano la sedia a rotelle di un anziano ma la sua comunità fa una colletta per ricomprargliela

di Simone Fabriziani

13 Gennaio 2022

Rubano la sedia a rotelle di un anziano ma la sua comunità fa una colletta per ricomprargliela
Advertisement

I nostri anziani meritano più rispetto. Questo monito non va soltanto indirizzato a coloro che della nuova generazione si burlando dell'esperienza e della vecchiezza delle persone che in un certo senso hanno plasmato il nostro passato e il presente in cui viviamo, ma anche a coloro che gli danno sempre meno valore perché ritenuti ormai "inutili" al progredire della società. Spesso per questa ragione, per la loro anzianità e le loro fragilità fisiche, vengono bullizzati, oppure sono vittime di atti veramente abominevoli.

via Fox 5 Las Vegas

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Gene, un veterano della Second Guerra Mondiale di 94 anni che è stato vittima di un furto inaspettato; l'anziano uomo da tempo poteva muoversi soltanto sulla sedia elettrica ma un giorno gli è stata rubata da un gruppo di ladri; se ne è accorta la sua badante Mary, che aveva notato che una mattina la sedia elettrica di Gene era completamente scomparsa: adesso, come avrebbe fatto a muoversi e spostarsi quell'anziano incolume?

Per fortuna che quella mattina c'era la badante Mary con lui: chissà cosa sarebbe potuto accadere se quel giorno ci fosse stato soltanto lui in casa, mentre i ladri facevano irruzione nella sua abitazione e rubavano la preziosa carrozzina. Quel mezzo di trasporto privato per Gene era la sua ancora di salvezza, il mezzo attraverso il quale si interfacciava al mondo e alle relazioni con gli altri, il trasporto grazie al quale usciva di casa, si recava dai medici oppure andava a fare visita ai parenti.

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Nel frattempo, si era sparsa la voce che la carrozzina elettrica di Gene era stata rubata, così tutta la comunità di questo veterano americano di 94 anni si è radunata ed ha aperto una pagina GoFundMe per raccogliere soldi necessari per comprare una nuova carrozzina per questo anziano improvvisamente derubato; a partecipare all'atto solidale anche 15 membri della Combat Veteran Motorcycle Association, formata da veterani delle guerre precedenti. Così, dopo ben due settimane in cui Gene non è potuto uscire di casa e si è mosso esclusivamente reggendosi fermamente al suo bastone (ma sempre sotto la supervisione della badante Mary), l'anziano ha ricevuto in regalo dalla sua stessa comunità lo stesso identico modello della sua precedente carrozzina.

Gene era talmente grato e commosso che non si è tirato indietro quando è finalmente uscito di casa a bordo della sua sedia a rotelle e ha ringrazio uno ad uno i membri della sua gentile comunità per tutto quello che avevano fatto per lui in un momento di così grande necessità.

Avete fatto una cosa meravigliosa per Gene, bravissimi!

Advertisement