Annuncia la gravidanza della collega di lavoro senza il suo permesso: donna su tutte le furie

di Simone Fabriziani

11 Gennaio 2022

Annuncia la gravidanza della collega di lavoro senza il suo permesso: donna su tutte le furie
Advertisement

Quando lavoriamo a stretto contatto con altre persone o con altri colleghi la convivenza non è mai semplice. Certo, non per tutti l'esperienza lavorativa è la stessa, ma ci sono casi in cui prendersi troppa confidenza con il proprio collega di lavoro non è mai la scelta giusta da fare, proprio perché il primo potrebbe approfittarsene quando meno ce lo aspettiamo e farci fare delle figure poco consone davanti agli altri. Un po' come è accaduto alla protagonista di questa incredibile storia che stiamo per raccontarvi...

via AITA/Reddit

Advertisement
Janay Symonette/Wikimedia - Not The Actual Photo

Janay Symonette/Wikimedia - Not The Actual Photo

La donna anonima ha raccontato su Reddit la sua spiacevole esperienza a lavoro quando è rimasta a bocca aperta nel momento in cui un suo collega maschio si è preso la libertà di annunciare a tutti quanti il fatto che la donna fosse incinta da pochi mesi; un atteggiamento irrispettoso che non è affatto passato inosservato: "Sono sposata e di recente ho scoperto di essere incinta, ma solo mio marito lo sapeva. Non l'ho nemmeno detto a nessuno nelle nostre famiglie o nella nostra cerchia di amici. L'altro giorno al lavoro io e i colleghi eravamo in pausa pranzo e Austin (il collega incriminato) era con noi. Abbiamo parlato, poi improvvisamente si è alzato dalla sedia e ha chiesto l'attenzione di tutti per un minuto. Non sapevo di cosa si trattasse finché non ha annunciato ad alta voce che ero incinta."

Advertisement
NIAID/Wikimedia - Not The Actual Photo

NIAID/Wikimedia - Not The Actual Photo

"Ero sbalordita, come se gli occhi aperti non si muovessero mentre lui e gli altri si precipitavano a congratularsi con me e inondarmi di auguri, battute e consigli su come essere genitori. Ero completamente scioccata, gli ho chiesto come faceva a saperlo e lui ha detto "ricordi quando mi hai dato un passaggio l'altro giorno? Ho visto il risultato del tuo test di gravidanza sul cruscotto" la mia prima azione è stata urlargli contro davanti a tutti chiedendo perché diavolo avesse appena condiviso informazioni mediche private sul mio posto di lavoro. Ha detto che stava solo condividendo la "nostra gioia" con tutti gli altri poiché solo lui e io lo sapevamo. Altri colleghi mi hanno chiesto di calmarmi, ma gli ho detto con cattiveria che era fuori luogo e che lo avrei detto al capo, poi tutti se ne sono andati mentre Austin era ancora lì", ha raccontato la donna sbalordita e allo stesso tempo arrabbiata.

La cosa che però in seguito ha fatto maggiormente arrabbiare la donna è che tutti gli altri colleghi, uomini o donne che fossero, le hanno suggerito di scusarsi con Austin per il bel gesto che aveva fatto, e che forse lei era stata troppo esagerata e cattiva. Ma veramente era così? Molti degli utenti di Reddit che hanno letto la storia si sono schierati dalla parte della donna incinta, e voi invece?

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Advertisement