Il suo ex si rifiuta di pagare per il matrimonio annullato: lei vende l'anello di fidanzamento della bisnonna di lui

di Marta Mastrogiovanni

11 Gennaio 2022

Il suo ex si rifiuta di pagare per il matrimonio annullato: lei vende l'anello di fidanzamento della bisnonna di lui
Advertisement

Sposarsi è un impegno che non va sottovalutato, così come fidarsi del proprio partner e scegliere di stare in una relazione stabile - un impegno non certo da meno! Una donna di 27 anni ha condiviso la sua storia su Reddit, cercando la comprensione di altri utenti riguardo l'annullamento del suo matrimonio e tutte le inevitabili conseguenze. La giovane si sarebbe dovuta sposare con Mason, il suo fidanzato, se non fosse che pochi giorni prima del grande evento ha scoperto di essere tradita. Le nozze, chiaramente, sono state annullate, ma di tutti i preparativi soltanto alcune cose erano rimborsabili. Morale della favola, la sposa si è ritrovata con un debito di 20mila dollari e il suo (ex) fidanzato si è rifiutato di aiutarla. A quel punto, la ragazza ha preso l'iniziativa ed è riuscita a ripagare il suo debito a spese del fidanzato.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Sin da quando si erano fidanzati per la prima volta, Mason e la giovane avevano stabilito di condividere le proprie finanze. Per coprire i costi del matrimonio, la giovane aveva dovuto chiedere un prestito alla banca e, ovviamente, avrebbe dovuto ripagarlo il prima possibile se non voleva pagare interessi troppo alti. Quando ha scoperto che il suo fidanzato la tradiva con l'ex, Kim, ha deciso di annullare le nozze. Chi può biasimarla per questa scelta, d'altronde? Il matrimonio si sarebbe dovuto tenere qualche giorno dopo la triste scoperta e, proprio per questo, era già tutto organizzato.

Nonostante la donna sia riuscita ad ottenere qualche rimborso, le rimanevano ancora 20.000$ di debito. Mason non ne ha voluto sapere nulla, visto che tanto non si sarebbero sposati non dovevano più condividere le loro finanze:

"Non è un mio problema, hai preso un prestito che non puoi rimborsare" le ha detto via messaggio, prima di ignorarla definitivamente.

La giovane, allora, ha trovato un'altra soluzione. Mason le aveva regalato come anello di fidanzamento, un anello che era appartenuto alla sua bisnonna, dal valore di 25.000$. Per giorni non erano riusciti a mettersi d'accordo sulla restituzione di questo anello, che Mason rivoleva indietro. La giovane ha poi pensato di venderlo, ma prima di farlo, ha scritto a Mason dicendogli che se non la aiutava a ripagare le spese del matrimonio, avrebbe venduto l'anello. Mason ha continuato ad ignorare i suoi messaggi, convinto che mai e poi mai la donna avrebbe venduto quel cimelio di famiglia. 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Ovviamente, Mason si sbagliava, perché la donna ha effettivamente venduto l'anello su un sito online, riuscendo a recuperare la maggior parte dei soldi che aveva investito per un matrimonio che non si era mai tenuto. E non certo per colpa sua. Mason è andato su tutte le furie quando ha scoperto che il suo cimelio di famiglia era stato venduto e, a dirla tutta, non è stato l'unico a giudicarla.

"Molti membri della mia famiglia pensano che io abbia reagito in modo esagerato e che non avrei dovuto prendere misure così estreme, perché ora sarà difficile per lui riavere quell'anello" ha scritto la donna nel suo post Reddit. Poi, ha chiesto un parere agli utenti sul suo comportamento: aveva davvero esagerato con Mason? La maggior parte degli utenti le ha risposto che la colpa era esclusivamente dell'uomo, che con le sue azioni ha scelto di rovinare tutto. Inoltre, la donna lo aveva avvertito che, in caso, avrebbe venduto l'anello.

Voi, invece, che ne pensate?

Advertisement