Keanu Reeves ha donato il 70% del suo salario per la ricerca sulla leucemia

di Simone Fabriziani

05 Gennaio 2022

Keanu Reeves ha donato il 70% del suo salario per la ricerca sulla leucemia
Advertisement

Non tutti i VIP sono persone arroganti che amano vivere di comodità e di lussuose ville o viaggi intorno al mondo cercando di stare sempre sotto i riflettori; alcuni di questi personaggi famosi, che appartengano al mondo della musica, del cinema o della televisione, possiedono anche un grandissimo cuore e un forte senso dell'empatia e della solidarietà. Uno di questi personaggi molto amati è l'attore statunitense Keanu Reeves, che è diventato praticamente una star adorata dal mondo intero quando ha vestito i panni di Neo nella saga cinematografica di Matrix.

via Daily Mail UK

Advertisement
Gordon Correll/Wikimedia

Gordon Correll/Wikimedia

Questo straordinario personaggio famoso ha donato circa il 70% del suo stipendio guadagnato con i primi tre film della saga di Matrix per la ricerca sulla leucemia, una malattia che stava molto a cuore all'attore Usa visto che sua sorella Km, che ora ha 55 anni, ha dovuto combattere contro questo grande male per oltre 10 anni e a partire dal 1991, proprio quando il giovane Keanu Reeves stava facendo i suoi primi passi come attore e stava ottenendo i suoi primi, grandi ruoli sul grande schermo.

Un successo repentino che però lo ha sempre tenuto con i piedi ben piantati a terra; pensate che nel 1999, quando è uscito al cinema il primo capitolo di Matrix, Keanu Reeves ha guadagnato personalmente 35 milioni di dollari, ma 10 di questi milioni aveva chiesto di farseli pagare i anticipo per poter assistere la sorella malata di leucemia. In seguito, i seguiti del film Matrix sono stati rimandati di alcuni anni proprio perché l'attore era intenzionato a stare accanto alla sorella Kim in quel momento così delicato e drammatico...

Advertisement
Alejandro de la Cruz/Flickr

Alejandro de la Cruz/Flickr

In seguito al grandissimo successo ottenuto nel 1999 con il primo film di Matrix, Keanu Reeves non soltanto ha usato i 10 milioni di dollari pagati in anticipo per prendersi cura della sorella, ha inoltre sborsato di sua tasca altri 5 milioni di dollari guadagnati dai film della serie per permettere le cure migliori alla sorella malata ed ha addirittura venduto la sua precedente casa per comprarne un'altre che fosse vicina a quella di Kim, per starle sempre accanto. Dopo quasi dieci anni di lotta contro la leucemia, Kim Reeves si è ripresa gradualmente ed è infine guarita, ma l'impegno di suo fratello Keanu non si è fermato qui.

L'attore in seguito ha fondato un ente di beneficenza per la ricerca contro la leucemia, ma ha scelto di non attribuire il suo nome a questa iniziativa di grandissimo cuore. 

Questo sì che è un VIP generoso, non trovate?

Advertisement