Attore diventa amico di una donna senzatetto e la aiuta a risollevarsi pagandole l'affitto per anni

di Simone Fabriziani

01 Dicembre 2021

Attore diventa amico di una donna senzatetto e la aiuta a risollevarsi pagandole l'affitto per anni
Advertisement

Quando siamo particolarmente appassionati di un personaggio famoso e lo seguiamo in ogni sua tappa artistica e in ogni sua apparizione, non ci chiediamo quasi mai se il suo status di cittadino "privilegiato" lo usi solo a suoi scopi personali per condurre una vita ricca di lusso oppure se non utilizzi parte del suo privilegio economico per aiutare persone in difficoltà. Molti VIP donano cospicue somme di denaro in occasioni e in dichiarazioni pubbliche, altri invece preferiscono tendere una mano alle persone più bisognose in privato, nel silenzio stampa.

via Today

Advertisement
CleftClips/Wikimedia

CleftClips/Wikimedia

Un po' come ha fatto Zach Galifianakis, un popolare attore e comico americano che ha fatto la sua fortuna prima come cabarettista in piccoli locali nei sobborghi della città di Los Angeles, poi ha ottenuto alcuni ruoli secondari sul piccolo schermo, fino ad approdare a successo internazionale nei panni dell'ingenuo ma simpaticissimo Alan Garner nella serie di film "Una notte da leoni". Anche per Galifianakis il successo non è stato immediato e i primi tempi sono stati altrettanto duri per lui. Quando lavorava alla Fox in piccoli ruoli secondari, frequentava molto spesso la lavanderia Fox Laundromat dove andava a lavare e ritirare il suo bucato; lì fece la conoscenza di Elizabeth "Mimi" Haist, una donna di 87 anni senzatetto che ha svolto il suo lavoro nella lavanderia per quasi 20 anni dipendendo dalla generosità dei suoi clienti.

Con il tempo, la conoscenza con Mimi è diventata un'amicizia che nemmeno il successo che Galifianakis ha avuto negli anni successivi ha scalfito; infatti, quando ha saputo che la donna non aveva più una casa tutta per sé e stava da alcuni amici, la star ha compiuto un gesto di gentilezza straordinario: si è occupato di trovarle un appartamento e di pagarle affitto ed utenze varie per anni, e quando ha potuto, ha portato con sé la donna senzatetto ai red carpet dei suoi film.

Advertisement

Zach Galifianakis ha detto su di lei: "Mimi è una persona talmente gentile, semplice e straordinaria. Quando la invito a questi eventi mi fa molto piacere, e poi mi fa sentire bene quando la vedo lì!"

Nonostante la fama e la celebrità, questo attore americano non si è mai montato la testa ed ha sempre cercato di aiutare il prossimo, e quello che ha fatto in segreto per questa donna senzatetto di 87 anni è stato veramente straordinario. Allora è proprio vero che non tutti i VIP se la tirano, lui è un perfetto esempio di gentilezza e dignità!

Advertisement