Lionel Messi e sua moglie hanno donato un paio di occhiali tecnologici ad un fan ipovedente: ora riesce a leggere

di Marcello Becca

20 Novembre 2021

Lionel Messi e sua moglie hanno donato un paio di occhiali tecnologici ad un fan ipovedente: ora riesce a leggere
Advertisement

Nonostante il fatto che sia una strapagata stella del calcio europeo, Lionel Messi non ha mai dimenticato le sue umili origini e ha sempre cercato di fare del bene attorno a lui. Ultimamente, insieme a sua moglie Antonela Roccuzzo, si è fortemente impegnato a favore degli ipovedenti. La sua ultima donazione è un paio di occhiali altamente tecnologici che permettono a un ragazzo di poter vedere e persino leggere! Un comportamento encomiabile che potenzia la già leggendaria figura del bomber sudamericano.

 

via Nestor Clivati/Twitter

Advertisement
leonelmessiofficial/Instagram

leonelmessiofficial/Instagram

Non è un segreto che Lionel Messi abbia sofferto da bambino per la sua corporatura goffa e i suoi risultati scolastici non proprio brillanti. Questa sofferenza, oggi, si è trasfigurata in una generosità spontanea che questo calciatore dimostra verso molte persone in difficoltà con il proprio corpo. Ultimamente, insieme a sua moglie Antonela Roccuzzo, ha intensificato il suo impegno a favore degli ipovedenti.

Questo calciatore guadagna oggi circa 40.000 dollari al giorni, pertanto si può permettere di fare spese piuttosto lussuose. Tuttavia, anche le sue elargizioni verso enti di carità e istituzioni benefiche sono molto cospicue.

Advertisement
leonelmessiofficial/Instagram

leonelmessiofficial/Instagram

La più recente delle donazioni benefiche di Messi è stata l’acquisto di dispositivo avanzato e all'avanguardia. Si tratta di un paio di occhiali che ha la capacità di migliorare la vista di una persona cieca, permettendole di vedere ciò che ha davanti come chiunque altro. Quindi, grazie a questo calciatore, un ragazzo può riuscire a vivere in modo normale superando molte delle difficoltà di cui soffrono gli ipovedenti. Prima tra tutte quella di non poter leggere.

Come riportato dai quotidiani argentini la stella del Paris St. Germain è venuto a sapere della storia di Pablo, un ragazzo cieco che avrebbe potuto riacquistare la vista, attraverso il giornalista sportivo Nestor Clivati, che ha poi raccontato questa storia.

Oggi, grazie alla generosa donazione, potete vedere tutta la gioia di Pablo nel video condiviso su Twitter mentre legge nientemeno che una rivista sportiva che parla di una delle più recenti imprese del suo idolo: il ritorno della Coppa America in Argentina. 

Leo Messi è impegnato con i non vedenti da diversi anni. Come ambasciatore UNICEF, si è impegnato a sostenere i giovani e le persone che soffrono di questa disabilità, facendo grandi donazioni o sostenendo lo sviluppo di nuove tecnologie. Un grande VIP dal cuore d'oro, non c'è che dire!

Advertisement