Poliziotti comprano una bicicletta nuova di zecca ad un ragazzo che era rimasto improvvisamente a piedi

di Simone Fabriziani

06 Gennaio 2022

Poliziotti comprano una bicicletta nuova di zecca ad un ragazzo che era rimasto improvvisamente a piedi
Advertisement

Un atto di gentilezza nei confronti di chi è meno fortunato di noi è tutto quello che ci serve per sentirci meglio con noi stessi e con gli altri; del resto, siamo tutti esseri umani e per questo possediamo dentro di noi sentimenti come empatia, immedesimazione negli altri, solidarietà e gentilezza. Tendere una mano amica verso chi è in difficoltà è una cosa che ci dovrebbe venire assolutamente naturale, e questa è una cosa che sanno perfettamente i poliziotti protagonisti di questa bellissima storia...

via Stark County's Sheriff Office/Facebook

Advertisement
Stark County Sheriff's Office/Facebook

Stark County Sheriff's Office/Facebook

In un pomeriggio d'agosto nella contea di Stark in Ohio, due poliziotti stavano facendo un giro di perlustrazione nell'area di loro competenza, quando hanno visto un bambino in difficoltà; non riusciva a pedalare con la bicicletta, unico mezzo di trasporto da e per il lavoro che svolgeva; dopo aver controllato quale fosse il problema, i due poliziotti hanno notato che quella bicicletta era vecchia e particolarmente arrugginita, così hanno pensato bene di dare una mano a quel ragazzino in difficoltà e gli hanno dato un passaggio fino al luogo di lavoro.

Prima di salutarsi, i due agenti Miller e White hanno chiesto al ragazzo come si chiamasse: il suo nome era Shavon Newman. Quando i due agenti della polizia della contea di Stark hanno raccontato al sergente Cook quello che avevano fatto per questo povero ragazzo con la bicicletta arrugginita, non ci hanno pensato due volte ed hanno deciso di fare una bellissima sorpresa a Shavon...

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Non soltanto gli agenti Miller e White hanno scoperto dove viveva il ragazzo e la sua famiglia, ma hanno deciso di regalargli a spese loro una bicicletta nuova di zecca, così avrebbe gettato alla spazzatura quella vecchia ed arrugginita che usava quasi ogni giorno per spostarsi da casa al ristorante dove lavorava come cameriere, e viceversa. Ovviamente il volto di Shavon Newman quando ha aperto la porta di casa e ha visto gli agenti White e Miller con un mezzo di trasporto a due ruote nuovo di zecca era di grandissima sorpresa e riconoscenza: non poteva assolutamente credere che avessero comprato quella bicicletta tutta per lui!

I due agenti della polizia hanno fatto la cosa giusta; hanno visto un ragazzo in difficoltà e non ci hanno minimamente pensato due volte prima di prendere la fatidica decisione, sapevano che avrebbero dovuto mettere in pratica un grande atto di gentilezza, e così hanno fatto con grande successo.

Siete stati bravissimi!

Advertisement