Ritarda di 5 ore per andare a riprendere il figlio a una festa: il bimbo non viene più invitato

di Marta Mastrogiovanni

08 Gennaio 2022

Ritarda di 5 ore per andare a riprendere il figlio a una festa: il bimbo non viene più invitato
Advertisement

Sebbene i bambini facciano amicizia a scuola, non sempre i genitori riescono a mantenersi in buoni rapporti. Una mamma ha raccontato la sua esperienza nel rapportarsi ad un'altra mamma, in occasione della festa di compleanno del figlio. La donna ha organizzato una festicciola, con pigiama party incluso, per il compleanno del figlio, il quale avrebbe compiuto 10 anni. Questa volta, però, la mamma ha evitato di invitare un bambino, James, a causa del comportamento scorretto della madre di quest'ultimo. Per essere più chiara, la donna ha riportato lo spiacevole episodio accaduto ad una precedente festicciola del figlio.

In sintesi, i bambini invitati sarebbero dovuti tornare a casa per le 11:00 del giorno dopo, ma la madre di James non si è presentata per riprendere suo figlio se non nel tardo pomeriggio.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La madre ha specificato che, mentre James è un bambino ben educato, la madre, al contrario, sembra aver dimenticato le buone maniere. In due feste organizzate, James è sempre stato il bambino che tornava a casa per ultimo.

Per l'ottavo compleanno di suo figlio, la donna aveva detto a tutti i genitori dei bimbi presenti che, il giorno dopo, sarebbero dovuti venire a riprendere i loro figli per le undici del mattino. Tutti i genitori si sono presentati puntuali per riportare i loro figli a casa, - tutti tranne la mamma di James. Alle 11:30 la mamma del festeggiato ha mandato un messaggio alla madre di James, chiedendole a che punto fosse, ricevendo come risposta: "Sto arrivando". 

Nessun problema, se non fosse che alle 12:30 ancora non si era presentato nessuno per riprendere James.

Advertisement
Flickr / Emran Kassim / Not the actual photo

Flickr / Emran Kassim / Not the actual photo

La madre del festeggiato aveva specificato ai genitori di essere puntuali, anche perché la famiglia del festeggiato aveva altri impegni per il giorno successivo alla festa. Essendo quello il giorno effettivo del compleanno del figlio, sarebbero dovuti andare a pranzo dai nonni paterni. Alle 14:00, la madre di James non si era ancora presentata, nonostante tutti i messaggi che la donna le stava mandando. A quel punto, la madre ha fatto un ultimo tentativo e con un messaggio ha fatto sapere alla donna che, se non fosse venuta immediatamente a recuperare suo figlio, avrebbe chiamato la polizia per abbandono di minore. Dopo 15 minuti la madre di James ha bussato alla sua porta. Questo episodio è molto esemplificativo del comportamento ripetuto più volte dalla madre di James; questo è il motivo per cui James non è stato invitato, purtroppo, all'ultima festa di compleanno di suo figlio. 

La madre di James si è molto arrabbiata quando è venuta a sapere che il figlio non era stato invitato, ma l'altra donna le ha risposto sinceramente, dicendole che veniva a riprendere suo figlio sempre tardissimo. La mamma del bambino non l'ha presa bene e ha deciso di insultare e bloccare l'altra mamma.

Voi che ne pensate? Quando si ha un appuntamento, d'altronde, si deve cercare di rispettarne gli orari...

Advertisement