Nonno accetta di fare da babysitter al nipotino solo per $12 l'ora

di Marta Mastrogiovanni

04 Gennaio 2022

Nonno accetta di fare da babysitter al nipotino solo per $12 l'ora
Advertisement

I nonni sono figure importanti per i nostri figli e, spesso, costruiscono tra loro un legame davvero indissolubile. I nonni sono sempre molto felici di vedere i nipotini e di passare del tempo con loro, per diversi motivi. Innanzitutto, si tratta dei loro nipoti, che probabilmente amano più dei loro stessi figli; inoltre, per un nonno e una nonna, è un bello svago trascorrere qualche ora in loro compagnia. Ci sono nonni, però, che non pensano esattamente in questi termini: l'utente "iri_baker67", su Reddit, ha raccontato di come si sia rifiutato di fare da babysitter a suo nipote di 1 anno, senza essere pagato. Che dite, ha esagerato?

via Reddit / iri_baker67

Advertisement
Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

Il nonno ha informato gli utenti che sua figlia di 29 anni sarebbe tornata presto a lavorare full-time: 5 giorni a settimana per 7-8 ore al giorno, dalle 7:30 alle 15:00, circa. Naturalmente, essendo mamma di un bimbo di appena 1 anno, ha chiesto a suo padre disponibilità durante la settimana per poter stare con il nipotino 2-3 volte massimo. Il padre sostiene di poterlo fare, certo, ma a un costo ben preciso: 12$ l'ora! La figlia gli ha proposto 10$ perché non può permettersi di pagare di più, considerando che guadagna 22$ l'ora. La figlia, comunque, non ha messo in discussione la necessità del padre di essere pagato, ma ha semplicemente contrattato sul prezzo. Il padre, però, ha continuato a giustificarsi e ha voluto sapere dagli utenti di Reddit se il suo comportamento è accettabile o meno.

"Ho la mia vita, lavoro per me stesso e penso che dovrebbe capire che se rinunciassi al mio tempo quando lavoro da casa, se proprio devo rinunciare a quel tempo, allora ho bisogno di soldi extra da guadagnare quando non lavoro" ha affermato il nonno.

Advertisement
Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

"Quando lavoro da casa non posso semplicemente lavorare e badare al bambino contemporaneamente" ha continuato a giustificarsi il nonno. La figlia, dopo avergli spiegato la sua necessità, lo ha anche rassicurato che si tratterebbe solo di 2, massimo 3 giorni alla settimana, visto che i restanti giorni ci avrebbero pensato i nonni paterni a stare con il nipotino. L'uomo, però, non si è fatto convincere: "Amo mio nipote, ma non sono un asilo nido".

Voi cosa ne pensate del comportamento del nonno? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement