Gemelli nascono a 15 minuti di distanza e hanno il compleanno in anni diversi

di Marta Mastrogiovanni

03 Gennaio 2022

Gemelli nascono a 15 minuti di distanza e hanno il compleanno in anni diversi
Advertisement

È difficile immaginare due gemelli che vengono al mondo in due giorni diversi, eppure questo evento raro può capitare in alcuni casi. I gemellini Alfredo e Aylin, venuti al mondo tra il 31 dicembre del 2021 e gennaio del 2022, ne sono un esempio calzante. Fatima Madrigal ha dato alla luce un bimbo di 2,7 Kg e una bimba di due 2,4 Kg proprio allo scadere della mezzanotte del 31, l'ultimo giorno dell'anno. Se un bimbo è nato alle 23:45 del 31 dicembre, l'altra è venuta al mondo qualche minuto più tardi, ritrovandosi proiettata giù verso il nuovo anno. Ecco spiegato, dunque, il motivo per cui questi piccolini compiono gli anni in giorni e, addirittura, anni diversi!

via Facebook / Natividad Inspiring Healthy Lives

Advertisement

Mother of the twins, Fatima Madrigal, says "It's crazy to me that they are twins and have different birthdays. I was surprised and happy that she [Aylin] arrived at midnight."

Pubblicato da Natividad Medical Center su Domenica 2 gennaio 2022

Fatima Madrigal e Robert Trujillo, di Greenfield, in California (USA), hanno dato il benvenuto alla loro coppia di gemellini in due giorni differenti. Non capita spesso, anzi - negli Stati Uniti avvengono circa 120.000 nascite gemellari ogni anno, ovvero il 3% totale di tutte le nascite, ma non capita quasi mai che questi compiano gli anni in due giorni diversi! Per questi due genitori, infatti, si è trattato di un inizio dell'anno scoppiettante: Alfredo è stato il primo a venire alla luce, alle 23:45 del 31 dicembre 2021, mentre la piccola Aylin ha seguito il fratello dopo 15 minuti, allo scadere della mezzanotte.

Neanche Fatima riusciva a credere che avrebbe festeggiato i suoi gemellini in giorni differenti: "È pazzesco per me che siano gemelli e abbiano compleanni diversi", ha detto in un comunicato stampa del centro medico, "sono rimasto sorpresa e felice che la piccola sia arrivata a mezzanotte".

Advertisement

#IntheNews Read all about our rare first birth of twins born in both 2021 AND 2022 at #KION...

Pubblicato da Natividad Medical Center su Domenica 2 gennaio 2022

Lo stupore non è stato solo dei fortunati genitori, ma anche dello staff medico dell'ospedale Natividad Medical: "Questo è stato sicuramente uno dei parti più memorabili della mia carriera", ha affermato orgogliosa la dottoressa Ana Abril Arias, da molto tempo medico in questa struttura.

Poteva esserci una fine e un inizio di anno migliore per questa bella famiglia? Noi non possiamo che augurare a tutti il meglio!

Advertisement