Dà alla suocera una copia falsa delle sue chiavi di casa e smaschera così la sua invadenza: scoppia la polemica

di Marta Mastrogiovanni

02 Gennaio 2022

Dà alla suocera una copia falsa delle sue chiavi di casa e smaschera così la sua invadenza: scoppia la polemica
Advertisement

Le suocere, si sa, non godono di una grande reputazione visto che sono quasi sempre rappresentate come delle ficcanaso. Che lo scontro sia tra nuora e suocera o tra genero e suocera, il succo non cambia. Non è un caso, infatti, che quando ci si sposa si dica il famoso detto "io ho sposato te, non la tua famiglia!", - una frase che in molti dovrebbero tenere a mente per avere un matrimonio il più possibile sereno. 

Una donna di 34 anni ha raccontato alla comunità di Reddit di come sua suocera sia entrata prepotentemente nella sua vita matrimoniale, pretendendo una copia delle chiavi di casa, da utilizzare solo in "caso di emergenza". Il problema è che la suocera non si limitava soltanto a questi isolati casi di emergenza per fare delle visite inaspettate a suo figlio e a sua moglie. La donna ha così preso delle precauzioni, consegnando alla suocera una copia falsa delle chiavi di casa.

via Reddit

Advertisement
Flickr / Nenad Stojkovic / Not the actual photo

Flickr / Nenad Stojkovic / Not the actual photo

Tutto è iniziato quando la suocera, per ben due volte, si è recata senza preavviso a casa del figlio e di sua moglie, trovandoli in un momento di intimità. La donna non ha potuto sopportare l'invadenza della suocera, mentre suo marito non ha pensato che fosse un gran problema, così, non appena i due hanno cambiato casa, ha consegnato alla suocera una copia delle chiavi fasulle. La suocera aveva insistito molto per averle e per usarle solo "in caso di emergenza", ma la nuora non poteva certo sopportare ancora l'idea che la madre di suo marito si presentasse a casa sua nei momenti meno opportuni.

Durante la cena di Natale, il trucchetto delle chiavi false è uscito fuori: la suocera ha accusato la nuora di averla ingannata. "E come hai fatto a scoprirlo?" le avrebbe chiesto la donna; la suocera ha risposto che qualche giorno prima era andata a far loro visita, ma lei e suo marito non erano in casa. A quel punto, la donna non si è trattenuta: "Non avevi promesso che non le avresti usate se non in caso di emergenza? Invece, hai provato ad entrare quando non c'era nessuno e non c'era alcuna emergenza. Hai infranto la promessa che ci hai fatto!".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Inutile dire che la cena di Natale è stata ampiamente rovinata da questa discussione che ha rivelato a tutti le azioni inopportune compiute dalla suocera. La donna è andata in cucina e ha iniziato ad urlare; la nuora ha confessato di non aver mai visto una donna over 60 reagire in modo simile. Il marito della donna si è estremamente adirato per il comportamento della moglie, di cui non sapeva nulla: fosse stato per lui, non le avrebbe permesso di dare alla madre delle chiavi finte. Oltretutto, l'uomo non ha tollerato l'umiliazione subita dalla madre e ha rimproverato la moglie per aver causato una scenata durante la cena di Natale. La donna, per quanto dispiaciuta, non crede di dovere delle scuse alla suocera e ha chiesto il parere del web. La maggior parte degli utenti le hanno risposto che non doveva sentirsi in colpa e che non era lei a dovere delle scuse a qualcuno. Voi che idea vi siete fatti, invece?

Advertisement