Una famiglia lascia i pannolini sporchi sul tavolo del ristorante: lo sfogo del cameriere

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Gennaio 2022

Una famiglia lascia i pannolini sporchi sul tavolo del ristorante: lo sfogo del cameriere
Advertisement

Nella nostra quotidianità ci capita di assistere a situazioni davvero diverse tra di loro. Molte sono positive e simpatiche, altre invece abbastanza singolari.

Spesso non riusciamo addirittura a credere ai nostri occhi. Quando ci troviamo davanti ad azioni che non avremmo mai immaginato di vedere e comportamenti in qualche modo discutibili che diventano realtà, viene da chiedersi perché alcune persone non riescano a mettere limiti alla propria noncuranza. La storia che stiamo per raccontarvi è un triste esempio di tutto questo.

 

via Soy Camarero/Twitter

Advertisement

Il protagonista della vicenda ha pubblicato la sua esperienza sulla pagina Twitter @SoyCamarero. Come accade per tanti altri dipendenti, anche lui ha condiviso sul web una foto a testimonianza della maleducazione delle persone.

“Per favore, se hai figli piccoli non farlo” è il commento del dipendente del locale allo scempio di pannolini sporchi lasciato sul tavolo del ristorante, dove una famigliola aveva appena mangiato.

Innumerevoli i commenti degli utenti che si sono schierati dalla parte del lavoratore. Secondo loro, il gesto compiuto dai clienti è stato un atto negligente nei confronti del cameriere. Pensare che le persone possano sottostare a qualsiasi tipo di comportamento solo perché dipendenti non è assolutamente giusto e manifesta una forte mancanza di rispetto. Senza contare che i pannolini sono stati tolti ai bambini e lasciati su un tavolo dove la gente consuma del cibo.

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

E se qualcuno avesse fatto una cosa simile prima del loro arrivo nel ristorante? A questa famiglia avrebbe fatto piacere sedersi a un tavolo dove altre persone avevano lasciato dei rifiuti? In alcuni casi sarebbe opportuno riflettere e mettere in conto di non avere sempre il diritto di fare ciò che passa per la testa.

Diverse persone che hanno letto e commentato lo sfogo del cameriere su Twitter hanno osservato che, alcune volte ma non sempre, avere dei figli ci fa sentire liberi di agire come vogliamo, senza tenere in considerazione la sensibilità degli altri. Possiamo immaginare perfettamente che lavorare a contatto con il pubblico potrebbe essere alquanto complicato. Certo, in tante circostanze ci ritroviamo davanti a persone cordiali ed educate ma in altre, purtroppo, la maleducazione fa da padrona.

La pagina Twitter @SoyCamarero vuole raccogliere le esperienze di chi, come il protagonista della nostra storia, lavora in ristoranti, bar e simili, anche per sensibilizzare le persone su ciò che accade in questi contesti. È importante, infatti, far comprendere che ogni lavoratore può vivere dei momenti poco piacevoli e che, da clienti e fruitori, bisognerebbe pensare anche al loro benessere.

E a voi è mai capitato di trovarvi in una situazione simile? Siete d'accordo sull'indignazione del cameriere oppure no?

Advertisement