Corriere lascia un messaggio premuroso al videocitofono di una famiglia e viene ripagato per la sua gentilezza (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

30 Dicembre 2021

Corriere lascia un messaggio premuroso al videocitofono di una famiglia e viene ripagato per la sua gentilezza (+VIDEO)
Advertisement

Essere gentili verso il prossimo non dovrebbe richiedere un grande sforzo e, anzi, dovrebbe essere una tendenza naturale. Un po' di gentilezza non guasta mai e, soprattutto in un mondo in cui avvengono quotidianamente eventi terribili e drammatici, le parole gentili di uno sconosciuto possono avere un effetto positivo travolgente.

Il giovane Dallen Harrell lavora per UPS come corriere ed è stato immortalato dalla videocamera installata sul portone della famiglia di Jessica Roswell, il giorno in cui ha consegnato un pacco. Il ventiquattrenne ha guardato la videocamera e ha detto che spera che la famiglia stia bene e che anche il bambino nato da poco stia bene. Il giovane, infatti, si ricordava che la famiglia era in dolce attesa e ha voluto farle i suoi migliori auguri, dicendo che anche lui ha avuto un figlio in questo stesso periodo.

via Instagram / jesskitchel

Advertisement

Jessica, mamma di 35 anni, ha visto il video della videocamera di sicurezza e si è commossa nel vedere il ragazzo dell'UPS avere questa premura nei confronti della sua famiglia. Il ragazzo si era addirittura ricordato di un cartello con una cicogna che la famiglia aveva appeso il mese scorso, con su scritto "È un maschio!". Il tutto è avvenuto durante le vacanze di Natale, un periodo in cui "tutti dovrebbero essere più buoni", proprio come Dallen, che nonostante stesse lavorando ha trovato qualche minuto per diffondere un po' di gentilezza. 

Il breve video di soli 26 secondi ha toccato i cuori di oltre 90mila persone e Jessica si è decisa a rintracciare quel bravo ragazzo che le consegnava la posta. Dallen non si aspettava di ricevere nulla in cambio per il suo gesto, in fondo aveva solo mostrato un po' di premura nei confronti di una famiglia, eppure da questo piccolo evento è nata una bella amicizia. E non solo!

Advertisement

La cosa che più ha commosso Jessaica è stato che non solo Dallen si era ricordato della sua casa, ma che si fosse anche preso del tempo per mandare un messaggio che probabilmente non avrebbe visto nessuno. Jessica, invece, quel messaggio l'ha visto; dopo essere rimasta in casa per 3 settimane, dopo il parto cesareo, Jessica si sentiva un po' giù e anche molto isolata. Per questo è rimasta sbalordita dal messaggio di Dallen: "È stato un angelo inviatomi quel venerdì".

Jessica ha condiviso sul suo profilo il video e tutta la sua gratitudine per chi, come Dallen, lavora ogni giorno anche in situazioni spiacevoli come in pandemia, e ha aggiunto che avrebbe avuto un pacco di pannolini per suo figlio la prossima volta. Molti utenti si sono uniti nella ricerca di questo giovane corriere perché volevano contribuire alla causa e donare qualcosa anche loro e, alla fine, lo hanno trovato.

Instagram / jesskitchel

Instagram / jesskitchel

Dopo essere venuta a conoscenza del fatto che il figlio di Dallen non aveva avuto la sua festicciola alla nascita, Jessica gli ha preparato alcuni pacchetti con pannolini e cose essenziali per il bebè, nonché un peluche a forma di giraffa. Ma oltre a Jessica, c'erano tantissime altre persone che volevano aiutare Dallen e che hanno iniziato ad inviargli pacchi con pannolini e altre cose per il bambino. Questa ondata di positività non si è fermata qui: a seguito di questo evento, l'azienda per cui lavora Dallen, UPS, ha offerto al ragazzo un posto a tempo indeterminato come autista.

Incredibile come un piccolo gesto gentile possa smuovere così tante persone!

Advertisement