Rifiuta di fare da baby sitter al figlio dell'amico perché come cameriera è pagata meglio

di Simone Fabriziani

26 Dicembre 2021

Rifiuta di fare da baby sitter al figlio dell'amico perché come cameriera è pagata meglio
Advertisement

Se c'è una cosa che si impara dalla vita crescendo è che non bisogna giudicare le scelte delle altre persone, che queste siano giuste o sbagliate; ci sono però casi in cui sembra decisamente impossibile non mettere bocca o dire la propria, esattamente come è accaduto ai parenti di questa ragazza che ha rifiutato un lavoro offerto da un amico di famiglia per continuare a fare il lavoro che svolgeva da tempo. Una scelta individuale che è stata aspramente criticata, e questo disappunto la ragazza ha voluto raccontarlo su Reddit.

via AITA/Reddit

Advertisement
Bridget Coila/Flickr - Not The Actual Photo

Bridget Coila/Flickr - Not The Actual Photo

La ragazza su Reddit ha chiesto consiglio agli utenti, chiedendo loro se avesse sbagliato qualcosa nel rifiutare il lavoro che le aveva offerto un suo amico preferendo continuare a svolgere l'impiego che faceva già da prima, ovvero la cameriera. La ragione? Semplicemente, stando a quanto ha affermato la ragazza, il lavoro offerto dal suo migliore amico non le piaceva e da cameriera avrebbe comunque guadagnato molto di più. Il lavoro tanto temuto dalla nostra protagonista e che aveva categoricamente rifiutato era quello da baby sitter, una posizione per la quale la ragazza aveva anche fatto un corso all'età di 15 anni, dunque ne sapeva decisamente qualcosa: "Non mi è piaciuto affatto, praticamente dovevo lavare piatti che non avevo  mai sporcato io, dovevo mettere a posto il loro soggiorno che era molto disordinato e dovevo aiutare con le faccende; in tutto questo, ho sempre dovuto ricordare ai genitori del bambino che seguivo di dovermi pagare, insomma un'esperienza imbarazzante."

Po è arrivata appunto la proposta di un amico del padre che voleva lei fosse la baby sitter del loro figlio, ma ha rifiutato senza pensarci due volte: "Un amico di mio padre voleva che fossi la loro baby-sitter perché mi conosce da tanto tempo e si fida di me, ma io ho un lavoro in un ristorante in cui guadagno decisamente di più, ho dei turni stabiliti con il mio capo, accumulo anche delle mance e non devo ricordare ai miei capi di pagarmi alla fine della settimana."

Advertisement
MarkScottAustinTX/Wikimedia

MarkScottAustinTX/Wikimedia

Purtroppo, la decisione della ragazza le si è ritorta contro, visto che i suoi genitori la hanno aspramente criticata per aver rifiutato l'occupazione da baby sitter dell'amico di famiglia nonostante sarebbe stata pagata molto di più con il suo attuale lavoro, ovvero la cameriera. Soprattutto le parole del padre la hanno ferita ed umiliata: "Non dovresti accettare lavori soltanto per soldi e basta". Ovviamente, la maggior parte degli utenti di Reddit ha preso le parti della ragazza: perché avrebbe dovuto mai accettare un nuovo lavoro meno pagato che nemmeno le piaceva?

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Avreste accettato il lavoro solo per "far contento" un vostro amico di famiglia anche se magari sottopagato?

Advertisement