La cognata fa pagare 45 £ a tutti gli invitati per la cena di Natale

di Simone Fabriziani

24 Dicembre 2021

La cognata fa pagare 45 £ a tutti gli invitati per la cena di Natale
Advertisement

A Natale siamo tutti più buoni? Non è sempre così, soprattutto in famiglia, quando invece ci si aspetterebbe una festività all'insegna dell'armonia, della spensieratezza, della bontà e dell'empatia. Ci sono purtroppo situazioni che sono capaci di distruggere anche la celebrazione più gioiosa, e di certo la storia che stiamo per raccontarvi oggi non è da meno. L'atmosfera è sempre quella natalizia, l'occasione è la cena famigliare del 25 dicembre, una cena la cui organizzazione ha creato però non pochi attriti...

via The Sun UK

Advertisement
Austin McGee/Wikimedia - Not The Actual Photo

Austin McGee/Wikimedia - Not The Actual Photo

Una donna anonima ha raccontato sul web che sua cognata ha chiesto ad ogni invitato alla cena di Natale organizzata in casa sua ben 45 sterline, calcolate a persona a seconda del cibo che è stato acquistato per tutti, diviso poi per il numero totale dei membri della famiglia che avrebbero partecipato. Questa richiesta piuttosto esosa ha fatto storcere la bocca alla donna che ha scritto anonimamente questa storia dal risvolto famigliare, affermando che nei tre anni precedenti era stata lei ad ospitare la famiglia in casa sua per la cena del 25 dicembre, e in quelle occasione la cognata aveva sempre portato una bottiglia di vino, un piatto preparato da lei oppure aveva partecipato con una quota monetaria alla spesa generale; in quest'ultimo caso, come ha raccontato la donna anonima, se avanzava qualcosa, questa veniva spartita tra tutti partecipanti.

Ecco cosa ha raccontato la donna: "Per arrivare a casa di mia cognata bisogna fare un viaggio con la macchina piuttosto lungo e noi non abbiamo mai fatto pagare nessuno quando abbiamo ospitato in casa nostra i natali passati. Ho già suggerito a mia cognata che forse 45 £ a testa è un po’ troppo, anche perché loro guadagnano molto bene in famiglia, non sarebbe un problema per loro. Dobbiamo pagare 45 £ a testa per fare due ore di strada e ovviamente la maggior parte delle persone non potrà bere nemmeno l'alcol che è stato pagato da tutti perché dovrà guidare a fine serata."

Advertisement
Timothy J/Flickr - Not The Actual Photo

Timothy J/Flickr - Not The Actual Photo

Molti degli utenti che hanno letto con attenzione la storia raccontata dalla donna si sono schierati dalla sua parte ed hanno apertamente condannato il gesto poco carino della cognata: se nelle occasioni precedenti la cognata stessa non aveva mai pagato una quota per partecipare (e mangiare e bere) alla cena di Natale, perché avrebbero dovuto farlo i suoi invitati quest'anno?

In una situazione così delicata e spiacevole come questa, voi come avreste reagito?

Advertisement